The FLEXX™, marchio italiano di calzature comfort per la donna, continua a crescere

SONY DSCGià presente in più di settanta paesi al mondo, accorcia ora le distanze tra azienda e consumatore dando il via ad un progetto di sviluppo retail che vedrà la nascita, entro il prossimo anno, di diversi corners e punti vendita in tutto il mondo.
“Il negozio di Kuala Lumpur è solo il primo di una serie che abbiamo previsto per i prossimi mesi – sostiene Axel Kaiser, amministratore unico di the Flexx – e risponde ad un preciso piano di espansione dell’azienda a livello internazionale.”
La società proprietaria del marchio toscano, ora denominata “the Flexx s.p.a.” ha recentemente perfezionato un aumento di capitale per competere al meglio in un mercato che presenta sempre nuove sfide commerciali e industriali, passando da 1.500.000 a 2.500.000 euro.
La strategia di sviluppo retail di the Flexx si avvale di un innovativo concept store già presentato alla fiera Micam di Shangai. Il look & feel del negozio riesce ad esprimere tutti i valori del marchio focalizzati su comfort, stile, flessibilità..
Il concept è sviluppato in soluzioni modulari per rispondere alle esigenze dei diversi canali distributivi (sia che si tratti di negozi monomarca, multimarca o di un semplice corner per le catene) e vuole valorizzare marca e prodotto con un’immagine coordinata sui mercati internazionali.
Un’operazione che si inserisce nel percorso di costruzione del marchio avviato da qualche stagione e che ha contribuito a mantenere l’azienda in costante trend di crescita.
Nuove aperture sono previste nel 2014 in tutto l’Oriente (Corea e Filippine) ma anche a Milano ed in altre importanti città europee.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.