Progetto: Pet Therapy

img_7358Tra le varie attività che abbiamo progettato per il biennio 2017/18, c’è la Pet Therapy gratuita, per i bambini e le persone disabili, ma anche per gli adulti o gli anziani che vogliono ritrovare un equilibrio interiore.

Il valore terapeutico della relazione con gli amici animali è oramai riconosciuto dal mondo scientifico. Noi de L’Alchimista crediamo che, in particolar modo gatti e roditori, possano permettere ai bambini e agli adulti, ma anche ai disabili fisici, psichici e sensoriali, o a persone con difficoltà temporanee o croniche di relazione sociale, di migliorare la qualità della propria vita e di poter ritrovare un proprio equilibrio interiore, al fine di affrontare al meglio la quotidianità o le condizioni di salute.

img_7355Siamo solo all’inizio, nella fase più delicata e ciò quella di reperire fondi, mediante eventi, aste pubbliche e molto altro, per poter operare sul territorio di Pescara e dintorni, ed essere quindi operativi per la primavera del 2017. Crediamo moltissimo in questo progetto e crediamo anche che la Pet Therapy debba essere accessibile gratuitamente.

Se vuoi darci una mano oppure vuoi avere maggiori info, scrivi pure a alchimista@mondoraro.com

Per visionare quanto abbiamo raccolto http://www.mondoraro.org/alchimista/donations/crowdfunding-progetto-pet-therapy

Appena il progetto prenderà vita, posteremo online il resoconto dell’utilizzo dei fondi raccolti.