Ouija, un piccolo film dai grandi incassi

ouija poster italianoNel Nord America, Ouija è stato proiettato in 2858 sale nel weekend d’apertura, incassando 19.875.969 dollari, e debuttando al primo posto del botteghino, davanti a John Wick. Dopo otto weekend dall’uscita, il film ha ottenuto un incasso totale di 50.856.010 dollari nel Nord America; nel resto del mondo ha incassato invece 25milioni di dollari.

In Italia il film uscirà l’8 gennaio 2015.

Dopo la morte improvvisa di Debbie, amica d’infanzia di Laine, Laine, insieme al ragazzo di Debbie, Pete, trova una vecchia tavoletta Ouija nella stanza di Debbie e prova a usarla per dire “Goodbye” alla sua migliore amica. Quando l’adolescente, curiosa, comincia a porre delle domande e si incappa nel mistero della morte di Debbie, Laine scopre che lo spirito che abita la tavoletta del gioco si fa chiamare DZ e non vuole che il gioco abbia termine. Mentre cose sempre più bizzarre cominciano ad accadere, Laine convince la sorella più piccola, Sarah a entrare con lei nella tana del coniglio per aiutarla scoprire chi sia DZ e cosa voglia da loro. Alle due sorelle si uniscono in questo gioco pericoloso l’amica di Laine, Isabelle e il ragazzo di Laine, Trevor. Come i cinque amici scavano sempre più a fondo nella storia della casa di Debbie, scoprono che Debbie non è stata la prima vittima, e neanche sarà l’ultima. E che se non riusciranno a trovare il modo di chiudere il passaggio che hanno aperto, anche loro incontreranno il destino della loro amica che li ha trascinati in a quel gioco…

Regia: Stiles White

Cast: Olivia Cooke, Ana Coto, Daren Kagasoff, Bianca A. Santos, Douglas Smith, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Shelley Hennig, Lin Shaye, Claudia Katz, Leigh Bush

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.