Mosca, concluse le trattative tra Putin, Hollande e Merkel

Mosca, concluse le trattative tra Putin, Hollande e MerkelIl presidente russo Vladimir Putin, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Holland hanno concluso il loro colloquio sul conflitto in Ucraina.

Il vertice tra i tre capi di stato si è svolto nel formato “faccia a faccia” e a porte chiuse, protraendosi per 5 più di 5 ore.

“Al momento è in corso il lavoro di preparazione del testo di un possibile documento comune, che dovrebbe includere le proposte del presidente dell’Ucraina e le proposte formulate oggi ed aggiunte dal presidente della Federazione Russa Vladimir Putin” -ha detto il segretario della presidenza russa Dmitry Peskov.

Secondo diverse fonti il documento presentato da Merkel e Hollande è basato sui 12 punti del Protocollo di Minsk con alcune revisioni, incluso la delineazione delle zone di conflitto lungo l’attuale linea che separa le forze di Kiev e la milizia armata delle autoproclamatesi repubbliche di Donetsk e Lugansk.

Fonte: rus.ruvr.ru

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.