Taken 3: Frank Dotzler un poliziotto inarrestabile

287

TAKEN3_LocandinaUn nuovo ed entusiasmante personaggio dell’universo di Taken è il detective Frank Dotzler, interpretato dal noto attore e regista Forest Whitaker. Dotzler conduce le indagini della polizia sull’omicidio dell’ex moglie di Bryan, Lenore, ed il suo principale sospetto è: Bryan Mills.
“Il personaggio di Dotzler aggiunge una nuova dimensione al film, eleva la logica della storia precedente e porta nuova energia alla narrazione.” spiega Megaton. Inoltre, osserva Neeson, Dotzler è una figura formidabile: “è molto probabile che con Dotzler, Bryan abbia finalmente trovato la sua nemesi”.
Whitaker era affascinato dal personaggio e dal suo unico sospetto. “Dotzler è un detective della polizia di Los Angeles che viene assegnato ai casi più complessi, ma che non ha mai sperimentato nulla di simile” -dice Whitaker- “Più scopre sull’omicidio e su Bryan, più porta alla luce l’altro mondo che c’è sotto. Dotzler riconosce le metodologie di Bryan, che lo qualificano come un agente segreto di qualche organizzazione. Ora non gli resta che scoprire cosa nasconde Bryan per risolvere il crimine.”
“Si fa anche delle domande: ‘Se Bryan è veramente un agente segreto, perché avrebbe dovuto lasciare un coltello con le sue impronte sulla scena del delitto? Perché avrebbe dovuto fare errori così da dilettante?’ Così inizia a pensare che qualcuno stia cercando di incastrare Bryan, ma per capire chi potrebbe essere deve fermare Bryan, perché lui è l’unico indizio di Dotzler su ciò che è realmente successo sulla scena del delitto”. Ma Bryan non è semplicemente un uomo in fuga, è un uomo che ha causato una montagna di danni collaterali.
“Dotzler si accorge abbastanza velocemente che qualcosa non va.” -aggiunge Whitaker- “Segue il suo istinto e penso che questa sia un’ottima cosa. Quando puoi combinare l’intelligenza e istinto riesci ad avere un personaggio interessante che forse ti può portare da qualche parte dove non sei stato prima”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here