Fino al 4 marzo è possibile iscriversi alla RED BULL MUSIC ACADEMY 2015

Giorgio Moroder_ph credit  Christelle de Castro-Red Bull Content PoolUltimi giorni per iscriversi alla prossima RED BULL MUSIC ACADEMY: fino al 4 marzo sul sito www.redbullmusicacademy.com/apply .

Dopo aver fatto per sedici anni il giro del mondo facendo tappa in città come Tokyo, New York, Toronto, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne e Cape Town la RED BULL MUSIC ACADEMY approda il 25 ottobre a Parigi per l’edizione 2015 dove, come di consueto, 60 musicisti, dj, vocalist, produttori e beat maker attentamente selezionati avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica all’insegna della musica.

Per cinque settimane i partecipanti saranno invitati a prendere parte a conferenze, workshop e sessioni di registrazione in studio mentre mostre, eventi e live animeranno le strade della capitale francese.
Il confronto e la collaborazione tra leggende della musica e le migliori promesse del panorama mondiale è ciò che caratterizza la Red Bull Music Academy dal 1998.
Più di 1500 personaggi del calibro di Giorgio Moroder, Brian Eno, Erykha Badhu, M.I.A.,  Hot Chip, Lee “Scratch” Perry, Philip Glass, Nile Rodgers, Richie Hawtin , solo per citarne alcuni, hanno preso parte alle passate edizioni e molti ex alunni sono ora figure di rilievo all’interno della scena musicale: il produttore di musica elettronica Flying Lotus, Hudson Mohawke ( producer scozzese dietro i beat di Drake e Kanye West), la Dj russa Nina Kraviz, il cantante soul Aloe Blacc, Natalia Lafourcade , cantautrice messicana vincitrice di un Grammy, e l’inglese Katy B che ha portato alla ribalta i suoni funky, dubstep e garage di Londra.

Per maggiori informazioni sulla Red Bull Music Academy e per aver accesso a centinaia di video, mixati, e tracce in esclusiva visita www.redbullmusicacademy.com o segui @RBMA

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.