Un viaggio serio… ma non troppo

Un viaggio serio... ma non troppoIl film racconta la storia di un ragazzo (Giuseppe) che con l’aiuto di un gruppo di suoi amici diversamente abili va alla ricerca del padre scomparso in circostanze misteriose. Il racconto si snoda attraverso una serie di situazione comiche che nascono dall’incontro dei ragazzi con personaggi che per le loro caratteristiche concorrono a creare un clima talvolta quasi surreale che risulta di notevole impatto sul pubblico. Numerosi i colpi di scena che caratterizzano il viaggio di Giuseppe e dei suoi straordinari amici fino ad un epilogo che contiene anche un messaggio con forte valenza sociale.

Titolo originale: Un viaggio serio…ma non troppo

Durata: 90′
Regia: Modestino Di Nenna

Cast: Lina Sastri, Simona Masilotti, Giuseppe Joy Saveriano, Anna Rita Di Sarno, Vincenzo Galdo, Carlo Maria Todini, Gennaro Saveriano, Angela Caterina, Enzo Costanza, Luigi Franza, Anna Caserta, Antonietta Battista, Titty Mangrella, Antonio Salvoni, Nicola Di Pinto
Produzione: Noi Con Loro

Data di uscita: 27 Febbraio 2015

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.