Simone Laurino

245

simone laurino primo pianoSimone Laurino, è un giovane cantautore di 18 anni da Bovolone in provincia di Verona.

Fin da piccolo la musica ha sempre avuto un ruolo importante spingendolo a suonare già dall’età di 6 anni; a 14 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni. I suoi brani, composti tutti interamente da lui sia musica che testi, rivelano una notevole sensibilità artistica e il suo timbro vocale caldo risulta piacevole al primo ascolto.

Il 14 aprile 2014 ha pubblicato il suo primo singolo da solista dal titolo “Nemmeno Shakespeare lo sapeva”, cui è seguito il videoclip girato negli angoli suggestivi di Verona. Sia il brano che il video hanno ottenuto subito un ampio consenso.

Il 31 maggio è uscito il suo secondo singolo, dal titolo “Sole di domenica”. Il 6 Luglio 2014 ha aperto il grande show HARLEKING – RE DEI COLORI al Castello di Salizzole (VR). Apertura ripetuta anche il 27 Settembre 2014 al PalaMuse di Bovolone (VR). Ha inoltre partecipato come ospite al programma di Telearena, “Serie A”.

Il 21 dicembre 2014 ha presentato sia con un concerto live che in tv il suo primo album registrato presso il “Sotto il mare Recording studio” che contiene dieci brani inediti interamente scritti arrangiati e cantati da Simone.

Contemporaneamente al cd che si intitola semplicemente 18 (come i suoi anni) è uscito il videoclip del singolo, anche questo intitolato 18 con la regia del colombiano Andres Elzaar . Seguirà un tour nei locali di Verona e dintorni dove Simone oltre a presentare il suo nuovo lavoro, proporrà a modo suo alcune cover famose italiane e internazionali.

E’ considerato dagli addetti ai lavori che hanno avuto modo di ascoltare in anteprima il suo lavoro, una autentica promessa per il cantautorato pop italiano.

Sito ufficiale:  www.simonelaurino.it

Facebook:  www.facebook.com/simonelaurino

Twitter:  www.twitter.com/LaurinoSimone

Instagram:  www.instagram.com/simonelaurino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here