Ci devo pensare di Francesco Albanese, nelle sale dal 9 aprile

Ci devo pensareArriva nelle sale distribuita da Notorious Pictures e prodotta da Run Film con Rai Cinema una divertente commedia partenopea diretta ed interpretata da Francesco Albanese, uno dei volti noti di Made in Sud, la trasmissione di cabaret che sta andando in onda con straordinario successo su Rai2. La pellicola vede la presenza di un brillante, insolito e bizzarro cast artistico!

In coppia con il comico Alessandro Siani sin dai tempi di Benvenuti al Sud, Francesco Albanese nella sua opera prima racconta le scelte e le indecisioni quotidiane che i giovani d’oggi vivono tanto nel lavoro quanto nella vita privata. Tra incontri, scontri ed esilaranti situazioni paradossali viene offerta una diversa lettura del presente e una fantasiosa possibilità di “immaginare il futuro”.

I più divertenti comici napoletani del momento, tra cui Ciro Priello, volto noto del fenomeno web “The Jackal”, Mariano Bruno e Alessandro Bolide, compagni di Francesco Albanese in Made in Sud, vengono affiancati dalle affascinanti attrici Barbara Tabita e Shalana Santana.

Davide (Francesco Albanese) è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia (Barbara Tabita). Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un’idea per un nuovo business…

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.