Matthias Schoenaerts

Matthias SchoenaertsMatthias Schoenaerts ha recitato in BULLHEAD diretto da Michael R. Roskam, candidato agli Oscar® come Miglior Film in Lingua Straniera. La sua performance gli è valsa il Premio FIPRESCI come Miglior Attore al Palm Springs International Film e il Magritte Award. Matthias ha recitato in UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA di Jacques Audiard, per il quale ha vinto il Premio César come Migliore Promessa Maschile; nel corto belga DEATH OF A SHADOW (DOOD VAN EEN SCHADUW) del regista Tom Van Avermaet, nominato per l’Academy Award come Best Live Action Short Film nel 2012; in A LITTLE CHAOS di Alan Rickman.

Tra gli altri suoi crediti cinematografici: BLOOD TIES di Guillaume Canet; THE LOFT di Erik Van Looy; MY QUEEN KARO di Dorothée Van Den Berghe; BLACK BOOK di Paul Verhoeven; LOVE BELONGS TO EVERYONE di Hilde Van Mieghem e PADRE DAENS di Tom Barman.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.