Kristin Scott Thomas

Kristin Scott ThomasNegli anni ‘90 Kristin Scott Thomas ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali per le sue interpretazioni tra cui: LUNA DI FIELE di Roman Polanski, QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE di Mike Newell, per il quale ha vinto il BAFTA Film Award come Migliore Attrice Non Protagonista, e IL PAZIENTE INGLESE di Anthony Minghella per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e una nomination all’Oscar® come Migliore Attrice.

Successivamente ha recitato in: GOSFORD PARK di Robert Altman, MISSION: IMPOSSIBLE di Brian De Palma; L’UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI di Robert Redford; LA FAMIGLIA OMICIDI di Niall Johnson; NOWHERE BOY di Sam Taylor-Johnson; UN MATRIMONIO ALL’INGLESE di Stephan Elliott; NON DIRLO A NESSUNO del regista francese Guillaume Canet. Inoltre, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua interpretazione in TI AMERÒ SEMPRE di Philippe Claudel, tra cui BAFTA e Golden Globe come Migliore Attrice.

Nel 2009, ha recitato in L’AMANTE INGLESE diretto da Catherine Corsini, guadagnandosi una nomination come Miglior Attrice ai César Award e vincendo un Evening Standard British Film Award. Ha anche recitato in LA CHIAVE DI SARA di Gilles Paquet-Brenner e in IL PESCATORE DI SOGNI di Lasse Hallström.

Tra i suoi film più recenti: BEL AMI – STORIA DI UN SEDUTTORE di Declan Donnellan e Nick Ormerod; THE WOMAN IN THE FIFTH di Pawel Pawlikowski. Kristin Scott Thomas ha anche lavorato con il regista Nicolas Winding Refn in SOLO DIO PERDONA, e con il regista Ralph Fiennes in THE INVISIBLE WOMAN.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.