Fluxedo tra le migliori apps secondo Apple

Fluxedo tra le migliori apps secondo AppleFluxedo – spin-off del Politecnico di Milano –  start up nata e insediata nell’Incubatore certificato di ComoNExT, é stata selezionata da Apple e inserita tra le ‘Best New Apps’ sullo store per IPhone e IPad.
Grazie a questa selezione nello store la visibilità dell’applicazione è notevolmente aumentata.

Due sono gli aspetti rilevanti di questo riconoscimento: la selezione di una app che è stata pensata come cross-platform (cioè funzionante su varie piattaforme, incluso iOS e Android) per lo store Apple è veramente eccezionale; la qualità tecnica del prodotto che, sebbene risulti di semplice utilizzo per l’utente finale, raccoglie e nasconde una serie di caratteristiche molto avanzate.

FLUXEDO SRL
Fluxedo è un’applicazione mobile per Android e iOS (iPhone e iPad) che può essere definita di “social todo list”.

Fluxedo incrocia informazioni provenienti dai social network (amici Facebook, contatti Twitter, ecc.), i propri promemoria, le attività da svolgere e i piani di lavoro personali e di gruppo, per consentire di definire e condividere attività tramite app mobile. Una volta definite le attività, è possibile coinvolgere i propri contatti, inviare loro notifiche a proposito delle attività da svolgere e restare sempre informati sullo stato delle attività stesse, monitorando chi e quando le svolge.

Esempi d’uso variano da esigenze personali, come pianificare una vacanza tra amici o le attività di una band amatoriale, a esigenze di piccole organizzazioni, come organizzare una serata di beneficienza o un evento business, fino a esigenze aziendali e lavorative, come la gestione di team, il monitoraggio dello stato della logistica aziendale  (consegne, manutenzioni, assistenza clienti, ecc.).

Fluxedo sta inoltre espandendo le proprie attività verso altri settori, quali il monitoraggio e l’analisi di dati provenienti dai social media, allo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza utente e integrare le attività online con quanto accade nel mondo.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.