The Cribs – For All My Sister

The Cribs - For All My Sister“For All My Sisters”, è il nuovo lavoro dei THE CRIBS che segue la pubblicazione di “In The Belly Of The Brazen Bull”, album del 2012 entrato nella Top 10 dei dischi più venduti in UK e l’anno successivo quella della raccolta intitolata “Payola”.

Registrato negli studi Magic Shop di New York e prodotto da Rick Ocasek, cantante del famoso gruppo new wave degli anni ’80 The Cars, “For All My Sisters” contiene 12 canzoni inedite che sono già state recensite molto positivamente dai prestigiosi magazine musicali inglesi NME e Q. “Burning For No One” è il primo singolo tratto da questo nuovo album.

THE CRIBS è una band alternative rock inglese di Wakefield, West Yorkshire, formato dai gemelli Gary e Ryan assieme al fratello più giovane Ross Jarman. Nati nel 2004, per il loro sound lo-fi vengono accostati a gruppi come The Strokes e Mando Diao.

Nel 2005, grazie al successo del loro secondo album “The New Fellas” prodotto da Alex Capranos, cantante dei Franz Ferdinand, THE CRIBS partecipano a numerosi Festival accanto a Kaiser Chiefs e Maximo Park e aprono alcuni concerti dei Death Cab for Cutie.

Per la registrazione del loro disco del 2009 intitolato “Ignore The Ignorant”, considerato dalla critica musicale mondiale come uno dei loro dischi più riusciti, THE CRIBS si sono avvalsi della collaborazione di Johnny Marr, storico chitarrista degli Smiths.

“FOR ALL MY SISTERS” tracklist:

1. Finally Free

2. Different Angle

3. Burning For No One

4. Mr. Wrong

5. An Ivory hand

6. Simple Story

7. City Storms

8. Pacific Time

9. Summer Of Chances

10. Diamond Girl

11. Spring On Broadway

12. Pink Snow

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.