The Tribe

the tribeRecitato interamente nella lingua dei segni, privo di dialoghi e sottotitoli, THE TRIBE è ambientato all’interno di un collegio per ragazzi sordi. Uno di loro, Sergey, dovrà lottare per conquistare il proprio spazio all’interno della gerarchia criminale che, fra violenze e prostituzione, regola la vita dell’istituto. Coinvolto in una serie di furti, il nuovo arrivato si guadagnerà presto la fiducia dei compagni. Ma l’amore per la giovane prostituta Anya, lo porterà a infrangere pericolosamente tutte le regole del branco.
Il film ha vinto il Gran Premio della Semaine de la critique a Cannnes e molti altri premi internazionali, tra i quali Film Rivelazione agli European Film Awards e Miglior Film al Milano Film Festival.

Titolo originale: Plemya
Regia: Miroslav Slaboshpitsky

Cast: Grigoriy Fesenko, Yana Novikova, Rosa Babiy, Alexander Dsiadevich, Yaroslav Biletskiy, Ivan Tishko, Alexander Osadchiy, Alexander Sidelnikov, Alexander Panivan
Produzione: Garmata Film Production, Ukrainian State Film Agency
Distribuzione: Officine Ubu
Data di uscita: 28 Maggio 2015

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.