Videa: acquisizioni a Cannes 2015

videaMolto interessanti le acquisizioni di Videa all’ultimo mercato di Cannes:

HHHH (da FilmNation). Film storico ambientato tra Berlino e Praga durante la seconda guerra mondiale. Racconta l’attentato compiuto da due eroi cechi ai danni del gerarca nazista Heydrich. Nel cast Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska.

MON ROI (da StudioCanal). Presentato in concorso al Festival di Cannes e vincitore della Palma d’oro per l’interpretazione femminile di Emmanuelle Bercot, ha tra gli altri interpreti uno straordinario Vincent Cassel e Louis Garrel. La regia è di Maiwenn, apprezzata per il precedente Polisse. Una storia d’amore lacerante.

CHOCOLAT (da Gaumont). Con Omar Sy e James Thiérrée. E’ la storia vera ambientata nella Francia della Belle Epoque del primo clown di colore e della sua indissolubile amicizia con il suo partner bianco.

Questi tre titoli vanno ad aggiungersi alle recenti acquisizioni fatte tra Berlino e Cannes che vedono tra gli altri, THE FOUNDER (da FilmNation), dal regista di Saving Mr Banks  film sull’incredibile vita di Ray Kroc fondatore della più grande catena di fast food, MacDonald’s: protagonista Michael Keaton. THE WIFE (da Embankment) con Glenn Close, Frances Mcdormand, Jonathan Pryce. Film drammatico sulla storia di un premio Nobel per la letteratura e di sua moglie, vero genio creativo della famiglia.

Inoltre l’attesissimo cartone animato BALLERINA (da Gaumont), sulla storia di un’orfana che lascia il piccolo centro per trasferirsi a Parigi con il sogno di diventare una grande Etoile. Produzione blockbuster da 80 milioni di budget.