Many Reasons: techno italiana in salsa internazionale

Many Reasons è il nome di un duo che precedentemente si chiamava MiniCoolBoyz: stesse teste, ma un cambio di rotta artistico, dalla minimal house ieri, ad un suono techno oggi. Il primo Giugno è uscito per la prima volta in vinile (disponibile anche in digitale), un EP proprio a nome Many Reasons, per l’etichetta di Gregor Trasher, la Break New Soil Recordings. Quest’estate saranno protagonisti all’importante festival ungherese “B.my.Lake” con pesi massimi quali: Sven Vath, Richie Hawtin, Fritz Kalkbrenner, Tale Of Us e molti altri ancora.
Come MiniCoolBoyz qualcuno ricorderà il gran supporto ricevuto da Richie Hawtin, che costantemente suonava le loro produzioni e aveva inserito un loro remix, diventato una hit all’interno della compilation Minus “Sounds From Can Elles”. Le etichette per cui sono usciti sono davvero numerose, ricordiamo: Intec, Sci+Tec, Saved, Analytictrail, Terminal M, etc. etc.
La loro base operativa è Milano, dove Michele e Raffaele, questi i loro due nomi all’anagrafe,  gestiscono anche la propria etichetta discografica: Amazing Records, che con più di cento uscite è ormai consolidata e molto rispettata. Alcuni produttori hanno mosso i primi passi sull’Amazing Records per poi diventare nomi noti. Qualche nome, di chi dal 2009 ad oggi è uscito per la loro eticchetta: Sam Paganini, Alberto Pascual, Sweet N Candy, Luigi Madonna, etc. Prossima uscita dell’etichetta sarà l’ep Opening Up (ANNA Remix) di Click Box.
Curiosi di ascoltare le loro ultime release?
Qui il loro sito ufficiale con i rimandi a Soundcloud: http://www.manyreasons.net/
Trovate un mixato, fatto esclusivamente con le loro tracce (alcune non ancora uscite)! E tutte le loro ultime releases, tra cui quella per l’etichetta 100% Pure, Abrasive EP, che è di fatto la prima uscita a nome Many Reasons. L’Ep è supportato dai pesi massimi Richie Hawtin, Dj Sasha, Mauro Picotto, 2000 and One, Marco Carola, Josh Wink, Karotte, Riva Starr e molti altri ancora.

Massima attenzione alle loro prossime uscite, queste saranno le etichette: Phobiq, Analytic Trail, Agile e ovviamente la loro Amazing Records!
L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.