Turkish Cafè – Cambio Palco

turkish caffè cambio palcoE’ uscito a giugno CAMBIO PALCO, il secondo disco d’inediti dei TURKISH CAFÈ, band marchigiana formata da Veronica, Julián e Simone, che grazie a una positiva campagna di crowdfunding si auto producono questo album composto da undici brani più una bonus track (versione inglese con testo diverso, di un brano della tracklist). È anticipato dal brano “L’amore Cade Addosso”, con il quale la band approda alle finali di Musicultura all’Arena Sferisterio, tra le più importanti rassegne musicali nazionali che si tiene ogni anno a Macerata. Precedentemente, con il singolo “Sai una stella cos’è”, arrivano in finale ad Area Sanremo.

La loro musica è un delicato ed elegante pop acustico cantato in italiano che talvolta incontra l’elettronica e altre volte il folk. In CAMBIO PALCO la band riesce a esprimere le potenzialità e le affinità musicali di ogni componente, suonando però in perfetta coralità, dimostrando di possedere ottime doti compositive e di scrittura. Il disco è poi arricchito con collaborazioni e ospiti per ogni brano, come Erriquez, frontman della Bandabardò, in “Il tempo che ho perduto”.

“Abbiamo preso le idee dai cassetti di ognuno, facendo fluire, nella scrittura, i propri gusti, influenzandoci a vicenda, nei testi, nelle melodie, nella ritmica. A sei mani i brani sono stati poi studiati, curando ogni dettaglio e arrangiamento. Possiamo dire che Cambio Palco è un progetto partito dalla nostra base acustica per poi prendere il largo e vivere di vita propria.”

TRACKLIST
1_Controlla // 2_Il tempo che ho perduto // 3_L’amore cade addosso // 4_Sto piangendo // 5_Specchio // 6_Johnny The Seahorse // 7_Porcellana fragile // 8_Sorridi // 9_Locanda San Rocco // 10_Fuoco sacro // 11_C’è // 12_A Milion Years

CREDITS ALBUM:
Recorded, Mixed & Mastered @ Nufabric Basement Recording Studio – Fermo
Composed & Arranged by Turkish Café
Graphics: Moreno Giorgini
Photo: Silvia Gambini
Veronica “Annie Hall” Punzo, voci
Julián “Julico” Corradini, chitarre, voci 1, 5
Simone “Sus” Giorgini, contrabbasso, voci 6, piano e tastiere 1 – 2 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 12
Cristiano “Doc” Giuseppetti, violino
Simone “Gordo” Pozzi, batteria e percussioni
Enrico “Erriquez” Greppi, voce 2
Anonima Straccioni – Stefano Canu, voce freestyle & Alessandro Tricarico, beatbox: 1
Jonathan Cippelletti, voce 9
Margherita Fanton, viola 3 – 6 -10
Sara D’Angelo, violoncello 1 – 3 – 4 – 5 – 6 – 8 – 10 – 11 – 12
Pablo Corradini, bandoneón 2
Luigino Pallotta, fisarmonica 3 – 11
Giulio Spinozzi, tromba 2 – 9, flicorno 3
Lorenzo Perugini, corno francese 9 -10
Federico Tassani, trombone 2 – 9 – 10
Mirko Eleonori, sousaphone 2
Mauro Rosati, piano 3 – 11
Corale “San Gregorio Magno” di Magliano di Tenna, Direttore Gionni Scriboni 8 – 10 – 12
Nacor Fischetti, batteria elettronica: 8 -12
Carmelo Emanuele Patti, orchestrazione

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.