Pierre Cardin ,in vendita l’incredibile Palazzo delle Bolle

Pierre Cardin ,in vendita l’incredibile Palazzo delle Bolle palais-bulles-exteriorA Théoule-sur-Mer, nei pressi di Cannes, è in vendita il Palazzo delle Bolle, una delle più incredibili proprietà mai realizzate, ex residenza estiva del celebre stilista Pierre Cardin. Questa “follia architettonica“ è valutata 350 milioni di euro.

Progettato dall’eccentrico Lovang Antii, il Palazzo delle Bolle venne acquistato nei primi anni ’80 dallo stilista attirato dalle forme sferiche che caratterizzano tutta la proprietà e dalla totale assenza di spigoli in linea con le creazioni che Pierre Cardin aveva disegnato con il suo estro a partire da metà degli anni 70.PC3Ispirato da quelle sinuose forme, in questo periodo lo stilista da vita ad una collezione di mobili eleganti e dalle forme sinuose. Ma non solo: anche la sua moda si ispira al modello architettonico, in linea con le sinuose forme del palazzo.

L’edificio dispone di cascate, laghetti e piscine che si rovesciano sulle sue superfici sferiche di color ocra. Gli interni sono caratterizzati dalle forme sinuoose della struttura e da arredi di grandi artisti e designer. La proprietà comprende, ampi giardini vista mare, due piscine e un anfiteatro da 500 posti.

Fonte: Casa.it

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.