Wilson Pro Staff 97S. La nuova racchetta di Grigor Dimitrov per i tennisti attaccanti

WRT7301_Wilson_Pro_Staff_97_S_Front WRT7301_Wilson_Pro_Staff_97_S_SideWilson Sporting Good ha annunciato di aver esteso la collaborazione con Grigor Dimitrov, uno dei tennisti più giovani (classe 1991) dell’ATP World Tour, attualmente classificato tra i primi 20 tennisti al mondo, nel suo staff di consulenti. Negli ultimi due anni, infatti, Dimitrov e Wilson Labs, il centro innovazione di Wilson, hanno collaborato alla creazione di una nuova racchetta Pro Staff, caratterizzata da una risposta all’attacco particolarmente aggressiva. Il risultato di questa partnership è la nuova Pro Staff 97S, che sarà presente nei punti vendita di tutto il mondo a partire dal mese di ottobre 2015.

“Collaboriamo da lungo tempo con Grigor, che continuerà a far parte del nostro prolifico comitato sviluppo”, afferma Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports, e aggiunge: “Grigor è dotato di un talento naturale eccezionale e ha collaborato con noi per realizzare una racchetta in grado di valorizzare il talento sul campo, l’ambizione e la tenacia. La racchetta Pro Staff 97S è la soluzione che combina perfettamente precisione ed effetto, due caratteristiche essenziali per tennisti che prediligono uno stile energico”.

“In Wilson hanno prestato la massima attenzione alle mie idee, in fase di sviluppo di questa nuova racchetta. Il team ha studiato approfonditamente il mio stile e mi ha chiesto quali fossero le caratteristiche ideali che doveva avere”. “Apprezzo l’impegno dedicato dal team Wilson alla creazione della racchetta perfetta per le mie esigenze e il mio stile. Wilson è un partner fantastico. Sono orgoglioso dei risultati ottenuti con questo nuovo prodotto e di continuare la mia collaborazione con questo brand”. Spiega Grigor Dimitrov.

Dimitrov ha scalato la classifica mondiale raggiungendo l’ottava posizione subito dopo essersi qualificato per le semifinali di Wimbledon nel 2014, ed è considerato il tennista bulgaro più importante e ha già conquistato quattro Titoli nella sua giovane carriera.

Dimitrov ha usato per la prima volta la nuova Pro Staff 97S al Citi Open di Washington,
D.C. lo scorso 3 agosto

LA RACCHETTA PRO STAFF 97S
La racchetta Wilson Pro Staff 97S è declinata ai tennisti energici, agli “attaccanti”, secondo il sistema Player ID di Wilson. Le caratteristiche della racchetta sono quelle che distinguono il marchio Pro Staff: feeling puro, classico e costante, combinato alla tecnologia più avanzata del momento e la tecnologia Spin Effect brevettata dell’Azienda. Grazie a ciò i tennisti riescono a produrre un effetto “spin” decisamente migliore senza cambiare il loro lo swing. La struttura intrecciata della racchetta, inoltre, ammortizza le vibrazioni e migliora sia il tocco sia il controllo.

Pro Staff è uno dei marchi più noti nel settore del tennis e conta più di 200 vittorie nel Grande Slam. Nel 2014 Wilson ha cominciato a produrre racchette Pro Staff particolarmente evolute, messe a punto da Wilson Labs con la collaborazione di un tennista del calibro di Roger Federer: 17 volte vincitore del Grande Slam e da tempo membro del team sviluppo di Wilson.

La racchetta Pro Staff 97S sarà disponibile nei punti vendita specializzati e sul sito
www.wilson.com a partire dal 1 ottobre 2015.

IL SISTEMA “PLAYER ID” DI WILSON
Grazie al sistema Player ID i tennisti possono identificare con facilità il modello di racchetta Wilson adeguato al loro stile. Non a caso, a seguito di approfondite ricerche sui tennisti Wilson ha identificato gli stili più utilizzati negli attuali incontri di tennis:
Baseliner: tennista che batte dalla linea di fondo con costanza e velocità
Attacker: tennista che attacca immediatamente per imporre il proprio gioco
All-Courter: tennista versatile, in grado di colpire efficacemente da tutti gli angoli del campo

Una volta identificato il proprio stile, il tennista può restringere la ricerca della racchetta in base al tipo e al peso. Per Wilson ogni tipo di racchetta corrisponde a uno dei tre stili, per cui la scelta della racchetta stessa è più semplice e il tennista può essere certo di aver individuato il prodotto più adatto al suo stile di gioco.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.