Renzo Arbore e Patty Pravo a “Eroticanzoni”

Eroticanzoni 2015Saranno RENZO ARBORE il presidente della giuria e PATTY PRAVO l’ospite d’onore della quarta edizione di “EROTICANZONI”, il concorso/festival dedicato all’amore e all’eros nella canzone, che avrà luogo al Teatro Politeama di Prato il 28 novembre.

Si preannuncia ricca di artisti di altissimo livello la finale di “Eroticanzoni”, alla quale il pubblico potrà assistere per applaudire gli aspiranti “eroticautori”, prescelti dopo una lunghissima selezione, e che potranno finalmente far conoscere la loro creatività espressa nei loro testi inediti o nei loro brani musicati.

La serata sarà presentata da Drusilla Foer, jetsetter negli anni 70, con un passato da attrice hollywoodiana e musa di tanti stilisti. Autorevoli i nomi del mondo dello spettacolo che formeranno la giuria – l’attrice Simona Marchini; il coreografo e regista Franco Miseria; il direttore artistico del Premio Tenco, Enrico De Angelis; i discografici Stefano Senardi e Paolo Maiorino; il direttore di Rockol, Franco Zanetti – che, insieme al presidente Renzo Arbore, si ritroveranno per scegliere il miglior brano tra i dieci arrivati in finale.

I brani finalisti saranno eseguiti dal “Politeama Pratese MusicLab” e interpretati dalle voci di Monica Demuru, Massimo Altomare e dei giovani talenti del Laboratorio di Musical “Arteinscena”.

Alla serata finale prenderanno parte anche PATTY PRAVO, in qualità di ospite d’onore, esibendosi in un set acustico, e GIOVANNI CACCAMO, vincitore tra le “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2015.

Il Premio è stato ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini, prodotto dal Teatro Politeama Pratese (presidente Roberta Betti), con la supervisione artistica di Franco Godi.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.