Jive you crazy: serata Louis Prima e swinging dance al Jazz Cat Club

Jive you crazy:  serata Louis Prima e swinging dance al Jazz Cat ClubInaugurata alla grande da Paula Morelenbaum e Bossarenova Trio, la stagione del Jazz Cat Club di Ascona propone lunedì 9 novembre, alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona un secondo appuntamento stilisticamente molto diverso dal primo. Di scena una delle migliori jump & jive band del continente, gli olandesi Jazz Connection, con un esplosivo programma che piacerà moltissimo agli amanti della swinging dance e di Louis Prima.

Una carica di energia e una simpatia contagiosi”; “Una band favolosa dal vivo”. In perfetto stile zoot suits anni 40 – con le loro giacche a spalle larghe, gli ampi pantaloni a vita altissima e l’immancabile borsalino –  gli olandesi Jazz Connection fanno rivivere l’epoca in cui, subito dopo la seconda guerra mondiale, il Jump & Jive/Blues e il primo Rythm & Blues si imposero in maniera dirompente  nelle comunità afroamericane degli Stati Uniti di America.

Con un repertorio che spazia da Louis Prima (parecchie le sue hit in scaletta) a Wynonie Harris, da King Curtis a Teddy Brannon, i Jazz Connection propongono un elettrizzante revival delle canzoni dei maggiori performer dell’epoca.

La formazione offre uno spettacolo coinvolgente, potendo contare su un buon impianto di voci e su una solidissima sezione di fiati,  in cui spicca il sax di Rob Hennewald, che è uno dei leader della band.  Fondata 25 anni fa, la formazione è ospite fissa del Breda Jazz Festival, ma si è esibita in tutta Europa (a un paio di riprese anche al festival di Ascona) fino a Macao e in Sud Corea.

I biglietti del concerto (sostenuto da BancaStato,  AET,  Swisslos e da la Regione Ticino,  sono in vendita a 30 CHF (15 CHF studenti) alla cassa serale, dalle 19. Info e prenotazioni tel. +41 78 733 66 12  o  info@jazzcatclub.ch. Webisite> www.jazzcatclub.ch