Enzo Gragnaniello, Misteriosamente tour

Enzo GragnanielloAl via il 19 novembre dal “Bravo Caffè” di Bologna la seconda parte del “Misteriosamente Tour” di Enzo Gragnaniello. Forte del successo di critica e di pubblico per il suo ultimo album “Misteriosamente” (Nar International/Fujente Music – distr. Self) candidato anche al Premio Tenco, il cantautore sarà poi al Teatro Team di Bari il prossimo 10 gennaio.

Tra le città della tournée, non poteva mancare Napoli (10 febbraio, al Teatro Augusteo, così vicino a casa sua).

Da “Guardo il mare” a “Cumann’o sole”, da “L’erba cattiva” a “E continuo”: il musicista presenterà al pubblico alcuni dei brani contenuti nel disco uscito lo scorso 26 maggio. Ma sarà anche l’occasione per riascoltare alcune canzoni diventate perle preziose nella discografia di Gragnaniello, come “Cu’mme”, “Senza voce”, “’O mare e tu”, ma anche “Rose”, “Vieneme” ed “E criature”.

Amore, rabbia, passione, disagio e vita: tutti temi cari al cantautore, pronto a regalare straordinarie melodie che unite a testi d’autore lo rendono oggi come un poeta musicale moderno.

Enzo Gragnaniello sul palco sarà accompagnato da Piero Gallo al mandolino, Aniello Misto al basso, Marco Caligiuri alla batteria ed Erasmo Petringa al violoncello: la sua band con la quale spazia dalle antiche origini napoletane a quelle africane passando per il sound mediterraneo

19 NOVEMBRE – BOLOGNA,  BRAVO CAFFE’

Via Mascarella, 1

Info: 051/266112 – www.bravocaffe.it

Biglietti euro 25,00

 

10 GENNAIO – BARI, TEATRO TEAM

Via Prezzolini

Info: 080/5210877, www.teatroteam.it

Biglietti: dai 20,00 ai 25,00 euro

 

10 FEBBRAIO – NAPOLI, TEATRO AUGUSTEO

Piazzetta Duca d’Aosta 263

Info: 081/414243-405660, info@teatroaugusteo@libero.it

Tutti gli aggiornamenti del calendario del tour su www.enzogragnaniellomusic.com

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.