Premonitions, i realizzatori

PremonitionsPoster ItaIl primo lungometraggio del regista Afonso Poyart, 2Coelhos (2 Conigli) è diventato rapidamente un successo nella sua terra d’origine, il Brasile, ed ha attirato l’attenzione e consensi verso il giovane scrittore-regista-produttore al suo debutto negli Stati Uniti al Festival Brasiliano di Los Angeles. Poyart ha scritto, diretto, prodotto, montato e recitato in un film d’azione veloce e inventivo, 2 Coelhos, di cui la Tango Pictures ha acquistato i diritti per un remake in lingua inglese. Attualmente si sta preparando per dirigere e produrre il suo prossimo film, Vale Tudo, una coproduzione con UFC, basata sulla vita del lottatore brasiliano MMA, José Aldo. Afonso Poyart ha fatto il suo debutto alla regia negli Stati Uniti su una sceneggiatura di Sean Bailey, Ted Griffin, James Vanderbilt, e dello scrittore, vincitore del premio Oscar, Peter Morgan.

Il produttore Beau Flynn ha prodotto film per oltre 18 anni. È proprietario e gestore della Flynn PictureCo, dove produce alti progetti di franchising per tutte le piattaforme. Nel corso della sua carriera, Beau Flynn ha prodotto più di 30 film che hanno guadagnato più di $ 1,8 miliardi al botteghino in tutto il mondo. La sua più recente fatica è stata Hercules, per la MGM e la Paramount, che ha debuttato il 25 luglio 2014, con Dwayne Johnson nel ruolo del protagonista. Brett Ratner lo ha diretto e Evan Spiliotopoulos ha scritto la sceneggiatura, basata sul libro fumetto della Radical “Hercules: La Guerra dei Traci” e ha incassato più di$ 240.000.000 al box office in tutto il mondo fino ad oggi. Flynn ha lavorato per San Andreas, con protagonista Dwayne Johnson e Carla Gugino, diretto da Brad Peyton. L’epico film catastrofico 3D scritto dai fratelli Hayes si basa su una sua idea ed è uscito il 29 maggio 2015.

Flynn ha appena realizzato il titolo della Black List Twonight Stand scritto da Mark Hammer ed interpretato da Miles Teller e Analeigh Tipton, con cui Max Nichols ha fatto il suo debutto alla regia. Nel gennaio del 2013, la Paramount ha fatto uscire Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe, interpretato da Jeremy Renner, Gemma Arterton e Famke Janssen. Fino ad oggi il film ha incassato più di $ 225M in tutto il mondo. Hansel e Gretel 2 è stato recentemente annunciato per il 2016, con uscita in primavera.

Nel 2011 Flynn ha prodotto con la New Line un film dal budget modesto: IL RITO, interpretato da Anthony Hopkins e diretto da Mikael Håfström, che ha incassato 100.000.000 $ in tutto il mondo. Nell’estate del 2008 ha prodotto il film di avventura per famiglie Viaggio Al Centro Della Terra 3d, con Brendan Fraser. Il primo film live-action ad essere girato in 3D HD, uno dei più importanti progetti digitali nella storia e ha incassato più di $ 250,000,000 in tutto il mondo. Nell’autunno dello stesso anno, Flynn ha prodotto l’acclamato Choke, presentato al Sundance Festival, basato sul romanzo di Chuck Palahniuk, con Sam Rockwell e diretto da Clark Gregg. Prima di questi film, Flynn ha prodotto The Exorcism of Emily Rose di Scott Derrickson, che ha incassato oltre $ 150 milioni in tutto il mondo, così come Dopo Il Tramonto, diretto da Brett Ratner. Inoltre, nel 2007, Flynn ha realizzato il thriller The Number con Jim Carrey e Virginia Madsen, diretto da Joel Schumacher. Nella primavera del 2006, Flynn ha pubblicato il suo primo film animato in CG, The Wild, che ha incassato oltre $ 100 milioni in tutto il mondo. Successivamente ha prodotto The Guardian, con Ashton Kutcher e Kevin Costner. La prima società di Flynn, Bandeira Entertainnemet, in maniera indipendente ha prodotto film acclamati dalla critica come Tigerland, Requiem for a Dream, La casa del sì, Allarme mortale, Ginevra e JOHNS. Il primo lavoro di Flynn nel settore cinematografico è stato come assistente esecutivo di Scott Rudin.

Il produttore Thomas Augsberger ha fondato la Eden Rock Media, con base a Los Angeles, nel 2002. In merito alle consulenze, prevalentemente si occupa di uno degli imprenditori di media di maggior successo in Germania, Dr. Herbert Kloiber,il cui gruppo, Muenchen Gruppo Tele (TMG), ha base a Monaco di Baviera. Thomas rappresenta la TMG in Nord America dal 1996 e gestisce tutti gli investimenti del gruppo negli USA: uscita di film e di programmi televisivi in stretta collaborazione con il Dr. Kloiber. Ad esempio, Thomas ha supervisionato l’investimento di TMG con la Lionsgate, comprandone la libreria (Carolco, Mutual), strutturando output deals con la Warner Bros., Marvel Studios, Summit Entertainment, Lionsgate e MGM, e negoziando centinaia di accordi di licenza individuali con Studios, produttori americani e agenti di vendita stranieri. La sola acquisizione dei programmi frutta un giro di affari di circa 150 milioni di dollari all’anno. Tra le transazioni più importanti, ricordiamo il cofinanziamento Lara Croft Tomb Raider con la Paramount, i pre-acquisti di film indipendenti vincitori di premi Oscar come The Hurt Locker, così come l’acquisizione per la Paramount di Shutter, della trilogia di Iron Man per la Marvel della saga di Twilight per la Summit e della serie Divergent per Lionsgate. Thomas è stato consulente anche per altre società di media straniere con base negli Stati Uniti, come Axel Springer Verlag (Germania), BBC (Regno Unito), Toho Towa (Giappone), e CME (Europa dell’Est). Thomas ha anche fatto parte del Consiglio della Lionsgate Entertainment. Nella sua attività di produzione, Thomas ha sviluppato, finanziato e prodotto più di 15 film indipendenti negli Stati Uniti, Australia, Canada e Germania, tra cui Solace, Tucker & Dale vs Evil, Mr. Books, Waiting, e Incident at Loch Ness. Nel 2006 Thomas è stato uno dei co-fondatori del Webby Award winning digitale Studio Filmaka (Dieci Comandamenti) ed uno degli investitori di ad-network Adconion. Thomas Augsberger ha iniziato come avvocato nella nativa Germania prima di trasferirsi negli Stati Uniti, nel 1996. Parla correntemente tedesco, inglese e italiano e conosce bene lo spagnolo e il francese. I suoi hobby sono il tennis, il calcio, e lo sci. Vive a Los Angeles con la moglie Joanna Brainard Augsberger, le sue figlie Tessa e Helena e suo figlio Nicola.

Il producer Tripp Vinson è stato un produttore cinematografico e televisivo per più di 15 anni, specializzandosi nei generi di azione, horror e fantascienza. Nel novembre 2011 Vinson ha lanciato la sua società di produzione, Vinson Films, con una lista che include il film Anime giapponese Vexille con la Universal Pictures;il fantascientifico Drone Programcon la Lakeshore Entertainment; High Value Target con la Millennium Films, Into Africacon la TF1 e Endgame Entertainment, Variant 13 con la Straight Up Films; e il programma per la CBS Intelligence con Josh Holloway. Prima della Vinson Films, Vinson ha collaborato con il produttore Beau Flynn per la Contrafilm, che vanta più di $ 1 miliardo di incasso in tutto il mondo, grazie a una lunga lista di titoli indipendenti e di genere tra cui Choke, After the Sunset The Guardian e The Number 23 così come il CG animato della Disney, The Wild, (oltre $ 100 milioni in tutto il mondo), e L’esorcismo di Emily Rose, che ha incassato 150.000.000 $ in tutto il mondo, diventando uno dei film più redditizi e di successo del 2005. Altri successi al botteghino prodotti dalla Contrafilm sono: Viaggio al centro della Terra, il primo film live-action ad essere girato in digitale 3-D (341.000.000 $ in tutto il mondo), The Rite e Viaggio nell’isola Misteriosa($ 335 milioni nel mondo). Flynn e Vinson hanno anche prodotto il remake per la MGM del 2012, Red Dawn; e la commedia What’s your number? per la Fox. Altri film di Vinson includono Battle of the Year: 3D con la Sony Screen Gems,basato sul documentario Planet BBoy, la saga scritta da Jamie Vanderbilt Murder Mystery; Bob, il Musical della Disney.

Il produttore Matthias Emcke ha fondato la KeyEntertainment Inc. a Los Angeles nel 1994, diventando uno dei produttori indipendenti di punta tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, dando vita a film come Til Human Voices Wake Us, Slap her, She is French, Coming Soon. Tra i suoi lavori come produttore esecutivo ricordiamo Judas Kiss eAllarme mortale. Dopo aver sciolto la sua casa di produzione nel 2002, ha scritto, diretto e prodotto il lungometraggio tedesco Phantom Pain con Til Schweiger, che ha debuttato nella sezione Gala del Festival di Toronto nel 2009. Il film è stato cofinanziato e distribuito dalla Warner Bross Germania. Attualmente sta sviluppando il suo secondo lungometraggio,This Dark Road to Mercy, basato sul romanzo di Wiley Cash. Prima di fondare la Key Enterteinment, Matthias Emcke ha lavorato per sei anni (1988-1994) come responsabile delle vendite e produttore per Tele-München Gruppo di Herbert Kloiber a Monaco di Baviera in Germania. Il signor Emcke è laureato in Architettura presso la Parsons School of Design di New York (1987).

La producer Claudia Bluemhuber. Dal 2009 la Silver Reel ha finanziato e prodotto 22 lungometraggi.I dirigenti esecutivi della Silver Reel, Claudia Bluemhuber e la sua squadra hanno costruito una vasta rete di produttori, scrittori, registi, attori, agenti e distributori in tutto il mondo. Questo permette alla Silver Reelun accesso, senza precedenti, a progetti di altissima qualità. Nel Consiglio consultivo della Silver Reel c’è anche il pluripremiato attore Colin Firth.

Il suo porfolio comprende film drammatici come quello di Jonathan Glazer Under the Skin, interpretato da Scarlett Johansson, quello diretto da Jonathan Teplitzky The Railway Man, con Colin Firth e Nicole Kidman, A Hologram for the King, diretto da Tom Twyker ed interpretato da Tom Hanks; come pure film di genere come Solace, un thriller psicologico interpretato da Anthony Hopkins, Fallen,basato sul romanzo fantasy, inserito nella lista dei bestsellers del New York Times del 2009, e Unlocked , un actionthriller di spionaggio, con Michael Douglas, Noomi Rapace e Orlando Bloom.

Il produttore esecutivo Gerd Schepers è anche lui partner della Silver Reel. Il produttore esecutivo Jacob Pechenik è il fondatore e presidente della Venture Forth, una società di produzione che sostiene film indipendenti di forte impatto e alta qualità. Jacob collabora a tutte le fasi del ciclo produttivo di un progetto, offrendo opzioni di finanziamento personalizzate, così come i film in via di sviluppo che partono da zero. Tra i suoi film ci sono quello di Richard Linklater, Prima di mezzanotte, il prossimo Black Or White, con Kevin Costner e Octavia Spencer, e Rock the Kasbah, interpretato da Bill Murray, Bruce Willis, e Kate Hudson.

La Co-producer Wendy Jacobson attualmente lavora come direttore dello sviluppo presso la New Line di Beau Flynn. Essendo stato Flynn il suo mentore, ha lavorato come assistente per leproduzioni di The Rite, interpretato anche da Hopkins, Viaggio nell’isola misteriosa, e Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe. Ha anche lavorato come produttore associato per Two Night Stand di quest’anno, con Miles Teller e Analeigh Tipton, per la regia di Max Nichols. Attualmente, Jacobson è una dirigente della FlynnPictureCo. Ha lavorato per San Andreas, per la regia di Brad Peyton e interpretato da Dwayne Johnson, distribuito dalla New Line / Warner Bros.

Il Co-Produttore Adam Yoelin è un executive cinematografico con sede a Los Angeles ed anche produttore. Tra i suoi film, ricordiamo Two Night Stand, diretto da Max Nichols e interpretato da Miles Teller, uscito nel 2014. Nato e cresciuto a Chicago, Yoelin ha iniziato la sua carriera nell’industria cinematografica alla ICM, una delle principali talent agency, divenendo poi assistentedi produzione alla Paramount Pictures. Da allora ha lavorato come dirigente per Kathleen Kennedy e la società di produzione di Frank Marshall e per FlynnPictureCodi Beau Flynn. Attualmente è Senior Vice Presidente della sezione BOOM! per la 20th Century Fox.

Il Line Producer Justin Diener ha studiato Film e Bussiness presso l’Università del Colorado a Boulder. Dopo essersi trasferito a Los Angeles ha lavorato come assistente Editoriale e per gli Effetti Visivi, prima di trovare nella produzione la sua vera vocazione. Lui e Beau Flynn si sono incontrati mentre Justin stava supervisionando gli effetti di Hansel e Gretel alla Paramount Pictures. Continua una carriera di successo nella produzione di video musicali, spot pubblicitari e lungometraggi. Justin è attualmente rappresentato da UTA e continua a lavorare con i produttori su altri progetti in fase di sviluppo.

Lo sceneggiatore Sean Bailey, che lavora anche come produttore esecutivo del film, è attualmente presidente della Motion Picture Production per la Walt Disney Studio, supervisionando tutti i film per la Walt Disney Pictures. Tra le sue recenti uscite ci sono Maleficient e Saving Mr. Banks. Prima di entrare nella Disney nel 2010, Bailey ha prodotto per la stessa casa di produzione TRON: Legacy, Gone Baby Gone della Miramax, Il genio della truffa e Best Laid Plans. Dal 2004 al 2008, Bailey ha collaborato con Matt Damon, Ben Affleck e Chris Moore nella compagnia LivePlanet, tra gli altri progetti, sviluppati e in produzione anche il candidato all’Emmy Project Greenlight, in onda su HBO e Bravo.

Lo sceneggiatore Ted Griffin ha scritto le sceneggiature di Ocean’s Eleven, Torre Heist (con Jeff Nathanson) e Ravenous. Ha co-sceneggiato (con fratello Nick) Il genio della truffa, che ha anche prodotto (con il collega e sceneggiatore di Solace, Sean Bailey). Tra i suoi film , alcuni vincitori di Oscar, ci sono Tra le nuvole e The Wolf of Wall Street. Ha scritto ed è apparso nella premiata pubblicità Clio The Key to Reserva, diretto da Martin Scorsese, e ha scritto la campagna pubblicitaria diretta sempre da Scorsese del 2013 di Dolce-Gabbana, Street of Dreams, con Matthew McConaughey e Scarlett Johansson. Nel 2010 ha ideato e prodotto a livello esecutivo la serie televisiva Terriers per FX.

Lo scenografo Brad Ricker ha iniziato la sua carriera cinematografica a New York con film e pubblicità indipendenti. Ora risiede a Los Angeles ed è conosciuto per il suo lavoro di supervisore di Art Director per molti film importanti, tra cui Inception, La guerra di Charlie Wilson, Moneyball e The Lone Ranger. Il suo lavoro su Solace è stato seguito subito dalla creazione delle scenografie del thriller Purge Anarchy diretto da James DeMonaco. Inoltre ha lavorato all’episodio pilota della nuova serie televisiva Scorpion, diretto da Justin Lin, in onda sulla CBS. E’ rappresentato da Gil Harari e Jay Gilbert dell’APA.

Il Direttore della Fotografia Brendan Galvin ha frequentato il College di Rathmines a Dublino, prima di iniziare la sua carriera lavorando in Irlanda come assistente operatore per spot e film, tra cui La moglie del soldato e The Commitments. Come direttore della fotografia, Brendan ha un curriculum notevole, avendo lavorato molto per la televisione, cortometraggi, spot pubblicitari e video musicali. Ha fotografato e diretto il primo video musicale dei The Cranberries e un altro per The Frames, per il cantante e chitarrista Glen Hansard. Ha anche girato un film con l’artista Damien Hirst dal titolo Breath, che faceva parte di una serie di film sull’opera di Samuel Beckett. Per il cinema, Brendan è orgoglioso di aver lavorato su progetti come Mirror Mirror e Immortals per la regia di Tarsem Singh, Escape Plan, Blood and Chocolate, Il volo della fenice, Veronica Guerin e Dietro le linee nemiche. In televisione, negli ultimi anni, ha lavorato in due episodi pilota per la regia di Jeffrey Reiner, The Sixth Gun e Salvation. Brendan ha recentemente lavorato nuovamente con il regista Tarsem Singh per il film in uscita Self/Less, interpretato da Ryan Reynolds.

Tra i lavori cinematografici della costumista Denise Wingate ci sono Killing Season, The Three Stooges, Journey 2: The Mysterious Island, Hall Pass, Charlie St. Cloud, La rivolta delle ex, Women in Trouble, Live Free or Die Hard, A Cinderella Story, Radio, La cosa più dolce, Cruel Intentions (e il suo video sequel Cruel Intentions 2) e Judas’s Kiss. Per la televisione è stata la costumista della serie Melrose Place e TV movie The Weekend e Perfect Prey.

Il montatore Lucas Gonzaga aveva già lavorato con il regista Afonso Poyart come co-montatore per 2 Coelhos, così come per dei film di lingua portoghese come Between Us e Father’s Chair. Gonzaga ha anche curato la serie televisiva Sons of Carnival e Destiny: São Paulo per la HBO dell’America Latina, Edgar Tale’s per la FOX dell’America Latina, e Sound and Fury, diretto dal candidato all’Oscar® Fernando Meirelles, per la Globo International. Ha lavorato a Zoom, prodotto da Niv Fichman e con Gael García Bernal, Alison Pill e Jason Priestley.