Casa del Jazz: 27 novembre – Festival Internazionale “Women in Jazz”

Milena Angelè Federica Zammarchi cecilia-sanchietti-batteriaIl 27 novembre fa tappa a Roma il Festival internazionale itinerante “Women in Jazz”.

Ideata e diretta dall’Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali, la manifestazione (che si terrà anche in Croazia, Inghilterra e Polonia) nasce per promuovere e sostenere i progetti di musiciste italiane, band leader di jazz e offrire loro, oltre alla possibilità di esibirsi all’estero, l’opportunità di suonare, interagire, scambiare idee ed esperienze con artisti e operatori di altri paesi europei.

Le musiciste che saliranno sul palco della Casa del Jazz (unica data italiana del festival) sono la batterista Cecilia Sanchietti con il suo progetto “Circle Time” con Davide Grottelli al sax, Gaia Possenti al piano, Stefano Napoli al contrabbasso e David Boato alla tromba; la cantante e compositrice Federica Zammarchi e il suo “Jazz Oddity” con Enrico Zanisi al piano, Marco Siniscalco al basso ed Emanuele Smimmo alla batteria e la sassofonista Milena Angelè che guida “Resiliency” con Edoardo Ravaglia al piano, Riccardo Gola al contrabbasso e Fabio Sasso alla batteria.

Ospiti speciali saranno la contrabbassista Rosa Brunello e le cantanti Laura Taglialatela, Elena Paparusso e Chiara Viola, vincitrici del contest “WinJazz”, concorso indetto per scegliere le migliori tra giovani compositrici/musiciste, nuovi talenti del jazz band leader di età compresa tra i 18 e 29 anni e offrire loro la possibilità di partecipare alle diverse tappe del tour.

Madrina della manifestazione, Rita Marcotulli che suonerà anche una sua composizione.

WinJazz – Women in Jazz è un progetto ideato e diretto dall’Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali

Programma
Cecilia Sanchietti  – Circle Time
con: Cecilia Sanchietti (batteria), Davide Grottelli (sax tenore e soprano), Gaia Possenti (piano), Stefano Napoli (contrabbasso)
Federica Zammarchi – Jazz Oddity
con Federica Zammarchi (voce), Enrico Zanisi (piano), Marco Siniscalco (basso), Emanuele Smimmo (batteria)
Milena Angelè – Resiliency
Milena Angelè (sax tenore), Edoardo Ravaglia (piano), Riccardo Gola (contrabbasso), Fabio Sasso (batteria)
Ospiti : Rosa Brunello, Laura Taglialatela, Elena Paparusso e Chiara Viola (vincitrici del WinJazz Contest)

Per informazioni: www.mulab.it – mulab.it@gmail.com

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.