Monti, gli sperchi e l’offerta prendi 1 e paghi 2…

109

Caro Monti,
che tanto tagli e affetti gli italiani, ti sei mai realmente preoccupato di tutti gli sprechi e l’inefficenza dello Stato e quindi anche della Pubblica Amministrazione? Sei al corrente del fatto che in Italia esistono una miriade di Enti inutili e costosi? Sei al corrente dei “magagalatticistipendi” che percepiscono i politici (compreso la tua persona)? Ti è almeno giunta voce che sono in carica troppi Dirigenti pubblici, pagati moltissimo e che non fanno nulla dalla mattina alla sera? Ti è giunta voce del “magna magna” che in tutte le regioni italiane c’è stato sui Fondi Europei?

Se non sei al corrente di tutto ciò, allora o forse hai problemi di udito, oppure hai dei problemi di vista oppure anche tu, in un certo senso, partecipi al gioco.

Monti, pensi di farcela a fare pulizia? Pensi di riuscire a “stroncare” tutti gli sprechi e l’inefficienza dello Stato? Credi veramente di poter intaccare quella “riserva” di voti e posti, che “i parassiti” dello Stato assicurano a parenti ed amici?

I tagli dovrebbero toccare molte categorie, alcune delle quali “superprotette”… ad esempio le Banche, con le quali tutti sappiamo che hai un “filo diretto”. Per il momento fai tagli ai pensionati, agli stipendiati ed aumenti le tasse per gli imprenditori, non i grandi ovviamente, ma i piccoli e medi imprenditori, che poi sono il vero tessuto economico di questa nazione. I pensionati sono sempre più poveri, gli stipendiati a reddito fisso arrivano a stento a fine mese e, tragicamente, molti piccoli e medi imprenditori si suicidando… speriamo che non inizino anche i pensionati e gli stipendiati.

Mi sorge spontanea una domanda: ma invece di “affamare” gli italiani, non puoi iniziare a “non far più ingrassare” i parassiti ed i maiali dello Stato?

Personalmente credo che non sarai in grado di far proprio nulla per risanare l’Italia e poi, sinceramente, a me un governo di “tecnici” mi sta un po sulle “balle”, perché vuole dire che prima eravamo governati da una manica di fannulloni e farabutti, che non erano dei tecnici e poi quegli stessi fannulloni e farabutti hanno scelto i tecnici… in poche parola è un 1×2… prendi 1 e paghi 2… un vero affare all’Italiana maniera… e intanto noi italiani paghiamo…

SHARE
Previous articleEsce il nuovo album di Roberto Santoro: “SUITE DESERTO”
Next articlePaula Cademartori
Gianni Leone, fondatore

Essere antipatico è una vocazione.
Non pretendo di dire la “verità” ma almeno limito le “stronzate” cosa che non riesce alla maggior parte degli “Italioti”…
Ho sentito una chiamata… come una voce… quasi una visione mistica, prendere vita dal fango dei pensieri altrui, dall’idiozia “melmosa” e collettiva, dalla superficialità dei vuoti a perdere, dall’indifferenza dei molti, dall’apparente ed insignificante “sensibilità” dei frequentatori dei social, dalle battaglie fatte dietro uno schermo e con un click…
HO deciso di scrivere una rubrica, cattiva, anzi cattivissima ed antipatica: GLI ITALIOTI…E ALTRI “IOTI”…
Non vi preoccupate sputo su tutti, compreso me stesso… nessuna distinzione…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here