Elly – Io, la recensione

elly-ioQuando è arrivato il cd “Elly – Io”, ero molto titubande. Pensavo di ascoltare il solito cd di musica pop, senza troppe pretese ed invece sono stato piacevolmente sorpreso.

Elly ha una bella voce, che si sposa perfettamente con “Domani ariverà”, il primo pezzo, molto orecchiabile, ma non per questo banale. Fuori dagli schemi, da nebbie e schemi, domani arriverà…

“Andare avanti” è un pezzo pop ritmato e trascinante, che racconta una stora semplice.  Mi piace Elly, perché anche quando canta di “Un amore a metà”, non cede mai al “sentimentalismo caciotta”, per intenderci alla maniera di Laura Pausini…

Come un raggio di sole che attraversa le nubi senza fare rumore, “Io” è un pezzo che, a mio avviso, colpisce immediatamente l’ascoltatore. “Giurami” è un altro bel pezzo pop ritmato e dal testo accattivante. “Un brivido leggero” avvolge l’ascoltatore e lo trasporta in una sera bellissima a Roma, però da dimenticare… dalla notte romana si passa ad una “Faccia Buia” un pezzo pieno di speranza e ritmo. “Mille metri” e “Sopra le nuvole”, non mi hanno convito particolarmente, non perché siano brutti, anzi sono orecchiabili, ma non mi hanno trascinato. L’ultimo pezzo dell’album: “Una spiaggia d’estate” è una ballad pop molto bella.

Nel complesso l’album non è un capolavoro, ma è un ottimo inizio. Elly merita attenzione e penso che la ragazza farà molta strada. Comprate l’album, non vi deluderà!

Voto: 8

https://itunes.apple.com/it/album/io/id1044981801

https://www.facebook.com/ellypaginaufficiale

https://twitter.com/ellyofficialita

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.