Slideluck Napoli sta arrivando – parte la Call for Submission

PAM2015006G00475Siamo orgogliosi di annunciare che Slideluck Napoli sta per arrivare per la prima volta nella città del Vesuvio il giorno 18 marzo 2016.

SLIDELUCK è un’organizzazione artistica, internazionale e no-profit, che si dedica alla creazione e al rafforzamento del senso di aggregazione attraverso il cibo e la fotografia. Dal 2000 Slideluck ha organizzato in oltre 100 città in tutto il mondo, eventi che uniscono slideshow multimediali a cene creative dove ogni ospite porta una pietanza. L’organizzazione funge da vetrina per l’esposizione di progetti innovativi e si rivolge a fotografi, curatori, collezionisti ed editor, in un contesto creativo.

Il team di Slideluck Napoli è composto da Roberta Fuorvia e Teodora Malavenda, art and local directors; Irene Alison, guest curator; Francesca Bellino, Instagram curator; Maria Teresa Salvati, Slideluck Europe Director e Barbara Gemma La Malfa/6Glab, Ufficio Stampa.

La prima edizione di Slideluck Napoli sarà ospitata presso “QI – quartiere intelligente” (Scala Montesanto 3, Napoli), uno spazio nato per diventare un’officina comune, un hub aperto, una piattaforma urbana di cooperazione e di produzione di cultura e di infrastrutture tecnologiche e immateriali, un contenitore di idee e progetti di produzione di capitale cognitivo.

CALL PER I FOTOGRAFI

Per lo slideshow, Slideluck Napoli ha aperto una call for submission per inviare materiale fotografico e multimediale a tema libero. Si tratta di una scelta consapevole atta a poter ricevere il materiale artistico più disparato, così da lasciare i fotografi liberi di scatenare la propria creatività e favorire la propria più spontanea partecipazione.

L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l’immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l’evoluzione.” ― Albert Einstein

I nomi dei giurati che selezioneranno 20 lavori sono Roberta Fuorvia e Teodora Malavenda (art and local director di Slideluck Napoli), Irene Alison (guest curator) e Mariateresa Salvati  (co-curator).

E’ possibile inviare i propri lavori dal 30 novembre 2015 fino al 30 gennaio 2016

 

Siamo lieti di annunciare i benefit per quanti decideranno di partecipare alla call for submission:

  • L’Aeroporto Internazionale di Napoli esporrà nei propri spazi le immagini dei 20 finalisti, nell’ambito del progetto “Slot – Creative Hub”. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sulla pagina Facebook di Slideluck Napoli e sul sito di Slideluck.

  • Il team di NYPS – NEW YORK PHOTO STORIES sceglierà uno tra i 20 finalisti a cui assegnare una borsa di studio del valore di 400 euro: il vincitore potrà scegliere un workshop di suo interesse fino a dicembre 2017.

  • Il team di Lo.FT – LOCALI FOTOGRAFICI ospiterà per una settimana la personale di un autore selezionato tra i 20 finalisti, che potrà inoltre usufruire di uno sconto del 15% sul servizio di stampa fine art presso i laboratori di Lo.FT.

  • Maps Magazine pubblicherà sul secondo numero in uscita (primavera 2016) uno dei 20 progetti finalisti. Nella selezione si terrà conto dei contenuti che dovranno essere conformi alla linea editoriale del magazine, che si pone come obiettivo di indagare l’area del Mediterraneo.

  • Il magazine GUP pubblicherà i migliori progetti correlati da intervista tra i 20 finalisti e metterà, inoltre, a disposizione due abbonamenti annuali alla rivista.

  • I migliori lavori multimediali saranno pubblicati su Slideluck Editorial

  • FUORIGAMUT – OFFICINA DI STAMPA FINE ART stamperà in formato 30×45 le immagini vincitrici del contest indetto da Slideluck Napoli su Instagram (per un totale di 6 immagini) e regalerà ad uno dei 20 finalisti una stampa fine art in formato 30×45.

  • ViMAGAZINE Il magazine ha seguito l’andamento di Slideluck Napoli con articoli ed interviste agli autori protagonisti del contest di instagram appena terminato. ViMagazine redigerà inoltre un ultimo articolo sui futuri 20 finalisti che parteciperanno alla call ufficiale.

LINEE GUIDA PER L’INVIO DEI LAVORI:

Invia la tua opera, potresti essere tu l’artista che esporrà a Slideluck Napoli!

È previsto un contributo di iscrizione di € 10.00 per ogni progetto inviato.

L’evento è un’ottima opportunità per fotografi che desiderino esporre i propri lavori in un contesto unico. Accettiamo serie di immagini corredate da un file audio/musicale oppure invii di materiale multimediale.

Segui le istruzioni della pagina dedicata sul sito Slideluck e indica come città: Napoli!

Per maggiori informazioni sulle modalità di invio e partecipazione clicca qui.

Gli invii di file multimediali e video possono essere inoltrati con il modulo che trovate qui su Submittable.

Per ulteriori informazioni relative alle linee guida degli invii consultare il sito: http://slideluck.com/submissions/

Per richieste o problemi specifici inviare un’e-mail all’indirizzo: submissions@slideluck.com.

Per ulteriori informazioni sull’evento inviare un’e-mail all’indirizzo: naples@slideluck.com

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.