Circumnavigando Festival – Dal 26/12/15 al 10/01/16 a Genova

431

LocandinaCircumnavigandoCircumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo  (http://bit.ly/circumnavigando), ritorna a Genova dal 26 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 per la 15^ edizione. Una manifestazione esplosiva e coinvolgente, che porterà il meglio del Circo Contemporaneo da tutto il mondo nel centro di Genova durante le vacanze natalizie, con una grande festa di Capodanno sotto al tendone da circo allestito al Porto Antico, in Area Mandraccio.

Come da tradizione, la rassegna sarà dislocata su più location e prevederà spettacoli sia a pagamento che gratuiti in tutto il centro città e non solo. A partire dallo chapiteau montato al Porto Antico, che ospiterà due repliche al giorno per tutta la durata del festival, alcuni dei migliori nomi del panorama circense contemporaneo si esibiranno al Teatro Altrove e al Teatro Govi di Bolzaneto, nel Salone del Maggior Consiglio e nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, a Palazzo Tursi e in Piazza San Lorenzo, oltre a una parata che attraverserà il centro storico in programma il giorno della Befana.

Numeri di circo, giocoleria, acrobatica, trapezio, palo cinese, filo teso e corda molle, con un importante studio teatrale e di danza, per un’edizione ancora una volta unica nel suo genere, che punta a superare il successo di pubblico del 2014: con 20.000 spettatori e tanti spettacoli da tutto esaurito.

Tra i molti spettacoli in programma, si comincia l’edizione con una prima nazionale: il nuovo spettacolo di Giorgio Bertolotti e Petr Forman dal titolo “Juri”. All’interno della sua navicella spaziale, un igloo montato appositamente a Palazzo Ducale, si svolgerà la scanzonata e romantica storia di un clown perso nello spazio, a metà tra circo e scienza.

Per passare il testimone allo spettacolo che lungo tutto il Festival avrà luogo sotto al Tendone da Circo: il “Circo delle bolle in su” della compagnia Ribolle. Dopo una grande tournée europea la compagnia torna in Italia, passando prima dagli studi televisivi di RAI 1 per la trasmissione televisiva “Si può fare”, con il suo fantastico circo di bolle di sapone pronto a lasciare i bambini, e non solo, a bocca aperta.

Per agevolare un pubblico sempre appassionato, Circumnavigando Festival lancia la prevendita degli spettacoli a pagamento, sia online su happyicket.it che presso l’ufficio turistico I.A.T. in Via Garibaldi 12R (fino al 24/12/2015 dal lunedì a domenica ore 9.00-18.20, il 25/12/2015 ore 9.00-13.00) a Genova (http://www.visitgenoa.it).

Sono disponibili biglietti per i singoli spettacoli e abbonamenti che permettono di scegliere le date preferite, oltre che una PROMOZIONE: per tutto il mese di novembre 2015 i biglietti degli spettacoli nel Tendone da Circo saranno acquistabili a tariffa ridotta!

Per maggiori informazioni info@sarabanda-associazione.it e 339 4203957.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here