Unplugged Festival d’autore: Patty Pravo Day

Unplugged Festival d'autore: Patty Pravo DayNuovo appuntamento con la rassegna musicale Unplugged Festival d’Autore, che il 7 dicembre 2015 presenta il Patty Pravo Day: l’icona della musica italiana incontrerà i fan in un’intervista aperta al pubblico e porterà i suoi più grandi successi sul palco del suggestivo Auditorium del Renaissance Tuscany Resort & Spa nella Tenuta Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli (Barga).

Alle 17.30, Patty Pravo sarà protagonista di un’intervista aperta al pubblico che si svolgerà negli ex studi televisivi nella Tenuta Il Ciocco di Videomusic, prima emittente televisiva italiana dedicata alla musica. Intervista durante la quale l’amata cantante parlerà della sua carriera e del suo nuovo disco.

La sera, alle 21, inizierà l’atteso concerto. Patty Pravo sarà accompagnata da una speciale formazione in trio, composta da Roberto Procaccini (pianoforte e tastiere), Nicola Costa (chitarre elettriche e acustiche) e Gabriele Bolognesi (flauto, sax, chitarra acustica). La cantante porterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera. Non mancheranno brani indimenticabili come “La bambola”, “Pensiero stupendo”, “Se perdo te” e “Pazza idea”, canzone che ha festeggiato i 40 anni. E ancora “Parole”, “La luna” (scritta da per lei da Vasco Rossi), “Les étrangers” – frutto della collaborazione con Lucio Dalla – l’omaggio a Lou Reed con “I giardini di Kensington”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Un senso”, “Nel giardino dell’amore”, “Unisono”, “Tutt’al più”, “Morire tra le viole”, e tanti altri ancora. Il compito di aprire la serata, con un alcuni suggestivi medley di sola chitarra, sarà affidato al Maestro Giandomenico Anellino, direttore artistico di Unplugged Festival d’Autore.

Per chi desidera trascorrere il weekend dell’Immacolata al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa in occasione del Patty Pravo Day, è disponibile un pacchetto di 3 notti (dal 5 all’8 dicembre 2015) comprensivo di pernottamento con colazione, un “wine tasting”, un mini trattamento alla Spa e biglietto per il concerto di Patty Pravo. Il prezzo è di 530 euro per due persone.

I biglietti del concerto (prezzo: 20 euro) sono disponibili su  www.vivaticket.it o www.bookingshow.it, oppure a Itinera in piazzale Verdi a Lucca, Edicola Poli Baga e Pro Loco Castelnuovo Garfagnana.

Infoline: 3486559803.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul festival sono inoltre disponibili sulla pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/unpluggedautore

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, esclusivo Resort parte dei Brand della Marriott International, è una struttura di grande fascino situata a Castelvecchio Pascoli, all’interno de Il  Ciocco  Tenuta  e Parco,di 600 ettari. L’hotel dispone di 180 camere tra Classic, Superior, Executive, Deluxe, Balcony Deluxe, Junior Suite, Suite, Presidential e Penthouse, alcune con una splendida vista sulla Valle del Serchio. La ristorazione include il ristorante La Veranda, dove sono proposti i migliori piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna, Nour Lounge, ideale per uno spuntino leggero, un aperitivo o degustazioni di vini, e Le Salette, uno spazio esclusivo dove sono proposte le Esperienze Culinarie private o in piccoli gruppi. La Beauty Spa Renaissance Tuscany, di 800mq, propone trattamenti e rituali che si ispirano al territorio e che utilizzano prodotti locali e comprende 12 cabine, una suite per massaggi di coppia, bagno turco e una cabina riservata ai trattamenti detox. Il Resort ospita diversi spazi per meeting e congressi, con 11 sale e il grande Salone Pascoli, che può ospitare fino a 900 persone. Per informazioni: http://www.renaissancetuscany.com/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.