Animali fantastici e dove trovarli, l’attesissimo spin-off di Harry Potter a novembre 2016 al cinema

Animali fantastici e dove trovarli -La magia di Hogwarts sta per tornare sul grande schermo e di certo farà incassi stratosferici. A cinque anni dall’ultimo episodio della saga di Harry Potter, a novembre 2016 approderà al cinema “Animali fantastici e dove trovarli”, l’attesissimo spin-off.

Una nuova avventura che riporterà gli spettatori nel fantastico mondo creato da J. K. Rowling. Il film è diretto da David Yates e nel ruolo del protagonista Newt Scamander, vedremo il premo Oscar, Eddie Radmayne (La teoria del tutto).

Tutto ha inizio nel 1926 quando Newt Scamander appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche, arriva a New York per una breve vacanza. Newt pensa che tutto stia andando per il verso giusto ma per causa di un Babbano di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici, tutto cambia…

Nel cast del film ci sono anche: Katherine Waterston nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler in quella di Jacob; Alison Sudol è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo in quello di Seraphina; Jenn Murray in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell in quello di Percival Graves.