La dama bianca

La Dama Bianca, era un fantasma che per molti anni, fece la sua comparsa nei castelli reali tedeschi. Vestita completamente di bianco, dall’aspetto dolce, si limitava a chinare il capo, in segno di saluto, quando incontrava qualcuno.
Durante il dicembre dell’anno 1698, la Dama, apparve nel castello di Berlino e pronunciò le seguenti parole: “Vieni… giudica i vivi e i morti… io, attendo il giudizio”
Secondo una leggenda il fantasma della Dama, sarebbe lo spirito di berta Von Rosenberg di Neuhaus, vissuta nel XV secolo.
Le sue apparizioni sembrano documentate fin dal 1486, nel palazzo di Bayreuth e l’ultima sua apparizione risale al 1879.
La leggenda è degna di nota, perché vi è tutta una documentazione atta a dimostrarla; personalmente non credo nelle apparizioni della Dama, ma è indicativo vedere come queste apparizioni, siano così simili a quelle di un’altra Dama Bianc.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.