Michael Fassbender (Macbeth)

Michael FassbenderMichael Fassbender è un pluripremiato attore e produttore.
L’interpretazione che ha segnato una svolta nella sua carriera è stata il ruolo dello spartano Stelio nel film 300 di Frank Miller (2007). A seguire, ha lavorato in film famosi quali FISH TANK, BASTARDI SENZA GLORIA e HUNGER, per il quale ha ottenuto un Film Award British Independent.

Ha ottenuto il plauso sia dalla critica che dal pubblico per il suo ruolo di Magneto in X-MEN: FIRST CLASS e X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO; così come per il ruolo di David in PROMETHEUS di Ridley Scott; e di Carl Jung in A DANGEROUS METHOD.

Nel 2013, Fassbender ha ottenuto una nomination agli Oscar®, ai Golden Globe e ai BAFTA come Miglior Attore Non Protagonista per il ruolo di Edwin Epps in 12 ANNI SCHIAVO. Il film è la sua terza collaborazione con il regista Steve McQueen, la prima nel 2008 in HUNGER, la seconda nel 2011 in SHAME, ruolo che gli valse un Golden Globe e un BAFTA come Miglior Attore Protagonista.

Altri crediti cinematografici includono JANE EYRE, HAYWIRE, THE COUNSELOR e FRANK.

A breve lo vedremo in SLOW WEST diretto da John Maclean, in cui è stato anche produttore esecutivo. Precedentemente è stato produttore esecutivo, oltre che attore, del cortometraggio di John Maclean PITCH BLACK HEIST (Premio BAFTA). Al momento sta sviluppando una serie di progetti come produttore per la DMC Films.