ALPHA, THE RIGHT TO KILL di Brillante Mendoza

Sullo sfondo del giro di vite al narcotraffico da parte del governo filippino, una forza speciale Swat avvia un’operazione finalizzata all’arresto di Abel, uno dei principali signori della droga di Manila. L’agente di polizia Moises Espino ed Elijah, un piccolo spacciatore divenuto informatore, forniranno aiuto all’operazione, che si trasformerà rapidamente in un violento scontro armato negli slums fra la Swat e la gang di Abel. Alpha, the Right to Kill nasce dall’unione di storie differenti basate su indagini e interviste rivolte a persone coinvolte nel traffico di droga nelle Filippine; la sfida del film è stata connettere prospettive così diverse attraverso un punto di vista coesivo.

Cast and Credits

regia/director
Brillante Mendoza
sceneggiatura/screenplay
Troy Espiritu
fotografia/cinematography
Joshua A. Reyles
montaggio/film editing
Diego Marx Dobles
musica/music
Diwa De Leon
suono/sound
Albert Michael Idioma
interpreti e personaggi/cast and characters
Allen Dizon (Moises Espino), Elijah Filamor (Elijah), Baron Geisler (Norman «Abel» Bautista), Jalyn Taboneknek (Rhea), Angela Cortez (Angela Espino), Apollo Abraham (il capo della polizia/chief of police), Alan Paule (l’investigatore capo/investigation senior officer)
produttore/producer
Carlo Valenzona
produzione/production
Center Stage Productions

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.