Codacons su Black List Aerei

Cronaca Bergamo: il volo della compagnia aerea italiana Mistral sarebbe dovuto decollare alle 05:30 di domenica 10.07.2016 da Orio verso la destinazione greca di Salonicco.

Un guasto tecnico imprecisato impediva il decollo al veivolo tanto che il volo veniva dapprima ritardato e poi cancellato

Ancora ora non è dato sapere se i viaggiatori giungeranno mai a destinazione.

Disagi increbibili per i passeggeri, costretti a rimanere in aereoporto da domenica mattina, i quali non si sentono per nulla soddisfatti del trattamento ricevuto nonostante l’alloggio garantito a spese della compagnia

Il Codacons ricorda ai viaggiatori di controllare prima della prenotazione la Black List Enac sulle compagnie aree da evitare e informa i consumatori che in caso di ritardi sarà opportuno agire quanto prima per richiedere il rimbordo del prezzo del biglietto, la compensazione pecuniaria prevista dall’Enac e il risarciemnto dei danni patiti nel corso della disavventura.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.