Billy il Koala – The Adventures of Blinky Bill

Billy il Koala - The Adventures of Blinky BillTitolo originale: Blinky Bill the Movie
Durata: 93′
Regia: Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight

Cast (voci originali): Toni Collette, Rufus Sewell, David Wenham, Richard Roxburgh, Ryan Kwanten
Cast (voci italiane): Renato Novara, Tiziana Martello, Claudio Moneta, Giulia Franzoso, Luca Ghignone, Pietro Ubaldi, Alessandro Capra, Francesco Mei, Cinzia Massironi, Alessandra Karpoff, Mario Zucca, Riccardo Lombardo, Paolo De Santis, Serena Clerici
Produzione: Yoram Gross Films
Distribuzione: Microcinema
Data di uscita: 31 Marzo 2016

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi! Quando, dopo 1 anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.