Giulio Alberoni – Bernard e la fontana delle cicogne

Giulio Alberoni torna in libreria con un'avvenuta incredibile: "Bernard e la fontana delle cicogne"Una nuova avventura ricca di emozioni quella che racconta Giulio Alberoni, nel suo “Bernard e la fontana delle cicogne”, un volume cartonato impreziosito dalle illustrazioni firmate da Silvia De Luca.

Il piccolo Bernard non comprende l’orrore della guerra. Abbandonato il suo villaggio con la madre e il gattino Pois, si dà la colpa della devastazione che si stanno lasciando alle spalle perché con l’amico Ernest ha rubato dell’uva dal vigneto del signor Humann.

Decide quindi che per far tornare la pace l’unica cosa possibile è chiedergli scusa per quello che hanno fatto. Con Ernest e Suzanne, quindi, sfugge al controllo degli adulti e si muove alla ricerca del signor Humann. Presto però capirà che la sua intuizione non era corretta.

Allora incolpa per tutto quel trambusto agli spettri della notte, che vogliono un mondo senza bambini e quindi senza gioia. Per questo hanno distrutto la cosiddetta Fontaine aux enfants, dove le cicogne prendono i neonati che portano alle madri. I tre bambini decidono quindi di mettersi al lavoro per riparare e ricostruire la fontana: non sarà facile ma il risultato lascerà tutti senza fiato!

SCHEDA LIBRO
Titolo: Bernard e la fontana delle cicogne. La fontaine aux enfants
Autore: Giulio Alberoni
Illustratore: Silvia De Luca
Editore: Edizioni LEIMA
Collana: Le Sirene
Genere: fantastico, avventura, libro per ragazzi (8+)
Pagine: 96 a colori
Formato: 22,5 x 22,5 cm
Rilegatura: cartonato
Uscita prevista: aprile 2016
Prezzo:16 euro
ISBN: 978-88-98395-33-0

AUTORE
Giulio Alberoni è nato nel 1975 e vive a Milano. Ha lavorato come inviato durante le sfilate della Settimana della moda e il Salone del mobile per diverse emittenti televisive internazionali: le americane CNN e NBC, le sud koreane GTV e SDN; con l’israeliana Tel-AD, con la turca Haber Turk e con la brasiliana Globo.
Entrato nel gruppo Digital Magics che collabora con Telecom Italia per la creazione del broadband tv Alice Live, attualmente è autore di alcuni format di Rai Pubblicità.
Ha collaborato con Francesco Alberoni alla stesura della biografia di Pietro Barilla Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio, edita da Rizzoli, e a quella di Franco Moschini Vita di un imprenditore del bello, edita da Edizioni Leima. Sempre con Edizioni Leima ha pubblicato il suo primo romanzo, L’isola.

ILLUSTRATORE
Silvia De Luca, catanese classe 1989, dopo il liceo si iscrive al corso di Graphic Design presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Per sei mesi partecipa al programma Erasmus in Polonia presso la Strzemiński Academy of Art Łódź. Dopo la laurea frequenta a Urbino il corso di Grafica delle Immagini presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA), dove consegue la laurea di II livello in Illustrazione. Il progetto è un corto d’animazione, dal titolo “Visioni a tre punte: la Sicilia tra letteratura cinema e illustrazione”, presentato a Expo Milano 2015.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.