Wet n wild dice no ai test sugli animali: certificata dalla PETA come azienda cruelty-free

BRIANNE_HOWE_AMBASSADORWet n wild® si schiera dalla parte degli animali e dice no ai test per fini cosmetici. Il brand di makeup americano, ha ottenuto il riconoscimento di azienda cruelty-free dalla PETA (People for Ethical Treatment for Animals), che certifica l’impegno del brand al rispetto dei diritti degli animali.
Secondo una recente ricerca** condotta dalla PETA, sarebbero circa 250 i marchi cosmetici che ancora oggi testano sugli animali i propri prodotti, prima di immetterli sul mercato.
“wet n wild® è fiera di poter dire di non aver mai condotto test sugli animali: non lo abbiamo mai fatto e siamo convinti nell’affermare che mai nessun animale verrà coinvolto nei test dei nostri prodotti” afferma Brian Talbot, Vice President International Marketing di Markwins.
wet n wild® è attivo nel programma “Beauty without Bunnies” e potrà dunque esporre sui propri pack il logo della PETA – cruelty free, un simbolo universale che indica i prodotti per la cui realizzazione non sono stati effettuati test su animali. Un piccolo simbolo riconoscibile facilmente da tutti ma con un gande valore e a sostegno di una scelta coscienziosa e consapevole.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.