Punkreas – Il lato ruvido

Punkreas - Il lato ruvidoSi intitola IL LATO RUVIDO, il nuovo album dei PUNKREAS, che contiene 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, ma sempre melodicamente irresistibili come nella loro migliore tradizione.
A sostenerlo, un ‘consorzio’ di tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi e distribuito da Edel Italy/The Orchard.

Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l’anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.

Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti: LO STATO SOCIALE nel brano “In Fuga”, MODENA CITY RAMBLERS nel brano “Modena – Milano”, TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro” e il giovanissimo rapper SHIVA, in “Va bene così”.
Sarà proprio il singolo realizzato in collaborazione con LO STATO SOCIALE , “In Fuga”, ad anticipare l’uscita dell’album.

IL LATO RUVIDO è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l’attitudine appunto “ruvida” dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all’odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.

TRACKLIST:
1) Salta // 2) Mediterraneo coast to coast // 3) Dal tramonto all’alba // 4) In fuga // 5) Mi piace // 6) Il lato ruvido // 7) 800 588 605 // 8) E tu cosa vuoi? // 9) Modena – Milano // 10) Condannato alla realtà // 11) Va bene così // 12) Picchia più duro

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.