Animarma – Horus, la recensione

animarma-horus“Horus” l’ep degli ANIMARMA è distribuito e promosso da ALKA record label. Composto da 5 brani rock, nu-metal. Un ep “tosto”, che sprigiona una forte carica musicale/esplosiva. Cantato in italiano, con temi sociali forti, ma anche teso all’introspezione. Un buon ep, da ascoltare, anche per chi non ama questo genere, ma vi garantisco che il messaggio degli Animarma arriva diritto come una “scossa elettrica”.

Nell’Ade, è una metafora degli inferi. L’ascoltatore è catapultato in una sorta di limbo dove non si prova più la gioia di vivere. Invisibile, è un invito a venire fuori dall’indifferenza, molto spesso causa principale di incomprensioni e conflitti tra le persone. Tunnel del dolore, in modo quasi surrealistico, racconta le vicende di un cocainomane che vince la sua battaglia contro la droga. Scie Chimiche è, la storia dell’uomo contemporaneo vittima contaminata dalla tecnologia, profondamente malato e psicologicamente instabile, tanto da impiegare il proprio tempo nei conflitti sociali. Sputa Fuori è quasi un inno gridato sulla follia che viene, appunta sputata fuori, dal singolo essere umano.
Con questo ep gli Animarma dimostrano di saperci fare e quindi il passo successivo è un album intero. Li aspetto al varco. Vorrei aggiungere una nota sulla Alka records che sta facendo un ottimo lavoro per portare alla luce della buona musica “made in Italy”.


Tracklist
Nell’Ade
Tunnel Del Dolore
Invisibile
Scie Chimiche
Sputa Fuori
 
Gli Animarma sono: 
Michele Forgione “Mik”( voce, chitarra, pianoforte )
Alessandro Benedetti “Benna”(basso) 
Daniele Bertinelli (batteria) 
 
Distribuzione ALKA record label
Ufficio stampa AlkaNetwork 
Registrato e mixato da Michele Guberti presso Freedom recording Studio
Mastering Luca Pernici
 
L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.