Codacons su spreco Milano Ristorazione

scuola-bacone-milanoSiamo a Milano, presso la Scuola di Via Bacone. Alle ore 16:00 è questa la situazione a cui ci troviamo costretti ad assistere. Bidoni stracolmi di cibo.

Questo è lo spreco di Milano Ristorazione, che ogni giorno getta quantità incalcolabili di cibo pagato dai ignari genitori.

Il tutto naturalmente nascosto agli occhi dei contribuenti.

Il Codacons presenta esposto alla Corte dei Conti affinché vengano accertate eventuali condotte illecita da parte di Milano Ristorazione e vengano adottate le relative sanzioni.

Ogni giorno fatti i calcoli per utenti di milano 5 cassonetti per circa seicento bambini per un totale di 75000 bambini sono 600 cassonetti di cibo buttato.

600 cassonetti cibo buttato non sono fisiologico avanzo.

scuola-bacone-milano2Monta il caso dei cassonetti di cibo avanzato. Un’ingiustizia insopportabile. Il Codacons presenta anche esposto alla procura di Milano. Facendo i conti più o meno sarebbero 600 i cassonetti di cibo buttato più o meno ed in difetto. Basta fare un giro per le scuole e vedere che il cibo buttato ogni giorno non è del 10% come dice milano ristorazione.

È’ il progetto io non spreco di miri dov’è. Chi proclama e chi non fa poi deve dare le dimissioni. Questo è quanto chiede all’amministratore unico Iacono il Codacons.

Maggiore coraggio e trasparenza deve caratterizzare l’operato di una S.p.A posseduta interamente dal Comune di Milano è pagata dai cittadini milanesi.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.