Natura Surf – Contronatura

natura-surf-contronaturaI Natura Surf nascono nell’estate del 2014 quando il batterista Davide Miano (La Camera Migliore, Granprogetto) e il trombettista Andrea Collini si cimentano nella cover di “The Man in Me” di Bob Dylan con un basso e una chitarra acustici appena acquistati ed è amore a prima prova.

Nasce l’idea di un progetto originale in lingua italiana. Nei mesi successivi i due membri fondatori si immergono in un intenso lavoro di composizione e di registrazione. Le sonorità dei loro brani spaziano dalla psichedelia al rock strizzando l’occhio all’elettronica, arricchiti da testi visionari. Completano la formazione il bassista/chitarrista Paolo Pierattini (Kenny Muore Sempre) e il chitarrista/pianista Niccolò Fioravanti (Kenny Muore Sempre) che hanno dato il loro contributo alla registrazione dei dodici brani inediti che vanno a formare il primo repertorio della band, l’album “Contronatura”. Nel frattempo continua incessante il lavoro di composizione e registrazione di nuovi brani inediti che definiscono lo stile eclettico e internazionale della musica dei Natura Surf.

“Contronatura” è un album che raccoglie i primissimi brani scritti dalla band che presentano tra loro una notevole eterogeneità perché al momento della loro stesura e arrangiamento il gruppo non si è precluso nessun tipo di soluzione. “Non abbiamo infatti lavorato tenendo presente un sound o un genere di riferimento, abbiamo lasciato che i pezzi stessi ci ispirassero nella costruzione di una sonorità che li caratterizzasse e valorizzasse al meglio” racconta il gruppo “In questo senso i brani dell’album spaziano molto dall’analogico al digitale, fondendoli tra loro. E’ stato un percorso di scoperta di ciò che si addice meglio ai nostri gusti e al nostro modo di lavorare, e che ci ha portati a capire meglio le nostre potenzialità e una possibile strada da percorrere per definire la nostra identità.” La definizione di questo stile più convincente arriva proprio dalla band.

“Un pugno di alieni partiti da Saturno depone 12 uova sulla superficie incandescente del pianeta Terra. Le loro menti non possono rispondere alle incessanti domande degli Stegosauri sulla forza di gravità. Adesso sembra tardi ma un esercito di piattole è partito armato di pistole calibro 9 percorrendo chilometri di pizza al grido di: ”ANDIAMO A INQUINARE!”. Dal bordo di una scatola tre mostri verdi si godono lo show sulle note di “Contronatura”, il primo album dei Natura Surf..YEAH!!”

Realizzato con il sostegno del Progetto 100 band all’interno di Giovanisì – Regione Toscana

Formazione: Andrea Collini: voce, tastiere, basso / Davide Miano: batteria, tastiere, voce / Paolo Pierattini: basso, chitarra, tastiere, cori / Niccolò Fioravanti: chitarra, tastiere, cori

Tracklist: 1. Dissonante / 2. Contronatura / 3. Saturno / 4. Dune / 5. Albert Hadji / 6. A-Ufo / 7. Tre Invincibili Mostri Verdi / 8. YEAH!! Song / 9. Seguimi / 10. Groowosky 9mm / 11. Sul Bordo Di Una Scatola / 12. Groove

Link: www.newmodellabel.com
www.naturasurf.it

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.