Stile e risparmio: tutti i vantaggi delle lampadine led

lampadine-led-risparmio-energetico-casadellelampadineLe lampadine Led sono la scelta migliore per una moltitudine di motivi. Esistono numerosi vantaggi per la recente tecnologia, tutti ugualmente importanti per migliorare il proprio impatto sull’ambiente, lo stile di vita e non di meno per curare il design di un ambiente.

  1. Il risparmio energetico delle lampadine led è il primo indiscutibile vantaggio. Seppure le lampadine led abbiano un costo leggermente superiore ai modelli tradizionali, esso viene ammortizzato nel tempo grazie all’importante risparmio energetico che consentono che può arrivare fino all’85%. Più è ampio l’ambiente da illuminare, come nel caso di capannoni industriali per esempio, maggiore sarà il risparmio energetico ed economico conseguito.

  2. La durata delle lampadine led è nettamente superiore alle precedenti. Oggi una lampadina di questa tecnologia può durare circa 15 – 17 anni rendendo la sostituzione un evento raro. In genere questo tipo di lampadina funziona per circa 50.000 ore. I costi di manutenzione sono dunque particolarmente ridotti.

  3. Le lampadine led sono resistenti e robuste. I led resistono molto bene sia agli urti che alle sollecitazioni. Si rivelano ottime prestazioni del led anche in caso di umidità, vibrazioni e agenti atmosferici.

  4. lampadine-led-per-la-casa-casa-delle-lampadineIl comfort visivo offerto dalle lampadine a led è ottimale, essendo adatto ad ogni tipo di superficie e di prodotto. Anche chi lavora per lungo tempo con la luce artificiale potrà averne un importante beneficio.

  5. Il flusso luminoso è senza emissione di ultravioletti e di infrarossi, rendendo migliore l’illuminazione anche in contesti particolari come quelli museali o di materiali di pregio. Le lampadine led non contengono nemmeno mercurio.

  6. L’accensione della luce è immediata, non è necessario alcun tempo d’attesa per ottenere l’illuminazione definitiva come invece accade per certe lampadine di generazione precedente.

  7. Le lampadine led non sviluppano calore, neanche dopo molte ore di accensione. In questo modo la lampadina non disperde energia attraverso il calore. Questo è un importante vantaggio di cui non dispongono le lampadine a incandescenza e fluorescenza.

CASA DELLE LAMPADINE

L’azienda Casa delle Lampadine nasce a Torino nel 1972. Da allora la famiglia Colombo e i suoi dipendenti si prendono cura delle esigenze di illuminazione dei propri clienti. Casa delle Lampadine è un punto di riferimento per chi cerca soluzioni illuminotecniche di prestigio o semplici lampadine ad uso domestico. Il negozio online del sito è ben rifornito con una vasta gamma di prodotti per ogni uso specifico dalle esigenze domestiche a quelle professionali o pubbliche.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.