Overclank – That’s It!

overclank_thatsitE’ uscito That’s It!, debut album degli Overclank, band piemontese giunta al suo esordio discografico con l’etichetta Areasonica Records dopo un lungo percorso di tour live lungo la penisola italiana e festival nazionali e internazionali come il “Waterhole” di Amsterdam, il “Tour Music Fest” e il “Motor Weekend” di Torino. Il loro nome, tratto dall’espressione “Over The Clank”, oltre il rumore metallico, anticipa diversi indizi in merito al loro sound.

Un hard rock giovane, contaminato e arricchito da sprazzi di alternative, spinto su un potente crossover post-grunge: That’s It! è uno schiaffo melodico, uno scoppio graffiante e inarrestabile che trascina inevitabilmente l’ascoltatore. Le cinque tracce presentano un groove energico e robusto che non perde mordente neppure quando le melodie si addolciscono divenendo più armoniose.

Il primo singolo tratto dal disco è Love Is The Poison, un brano potente e trascinante accompagnato da un rock diretto – a tratti cupo – e senza fronzoli. La canzone è dedicata a quell’amore usurato, sofferente e malaticcio che, scorrendo nelle vene come veleno, distrugge e rovina ogni cosa.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.