La marcia dei pinguini – Il richiamo: Notorious Pictures e l’Acquario di Genova

LA MARCIA DEI PINGUINI – IL RICHIAMO”, il sequel dell’emozionante e spettacolare film già campione d’incassi in Italia, esce nelle sale a partire dal 23 febbraio.

A raccontare le avventure del giovane pinguino, che intraprende il suo primo viaggio per una destinazione sconosciuta, sarà il poliedrico Pierfrancesco Diliberto, in arte “Pif”, attore, conduttore, regista.

In occasione del lancio, Notorious Pictures e l’Acquario di Genova hanno stretto una collaborazione: tutti gli spettatori del film che presenteranno alle casse dell’Acquario il biglietto del cinema avranno uno sconto di 3 euro su ogni tipologia di biglietto di ingresso alla struttura, unica in Europa ad ospitare creature antartiche, oltre a due specie di pinguini. La promozione sarà valida dal 24 febbraio al 31 marzo 2017.

A dieci anni di distanza, il regista Luc Jacquet ci riporta tra i ghiacci con la magia delle riprese in alta definizione e l’utilizzo di innovative camere subacquee e droni, per una nuova avventura alla scoperta dell’Antartide.

Le riprese si sono svolte lo scorso inverno per oltre due mesi, internamente in 4k e in condizioni incredibilmente avverse. Il regista ci conduce nelle profondità del mare e in luoghi inaccessibili all’uomo, per mostrarci la battaglia dei pinguini affinché si rinnovi il miracolo della vita.

Protagonista un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dall’ istinto.

Attraverso gli occhi e i ricordi di un pinguino anziano, anche noi potremo osservare da vicino questo momento decisivo della vita del cucciolo. Seguiremo il nostro pinguino in tutto il suo straordinario viaggio e le grandi sfide che lo aspettano a ogni passo.

 

Il film uscirà nelle sale il 23 febbraio distribuito da Notorious Pictures.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.