Serena Abrami – Di Imperfezione

SERENA ABRAMI torna, dopo il fortunato debutto “Lontano da tutto”, con un nuovo disco d’inediti, DI IMPERFEZIONE,per l’etichetta marchigiana Nufabric.

Un lavoro poliedrico e dinamico, undici tracce raggruppate sotto un genere che ne racchiude tanti, può essere un’imperfezione il loro non essere etichettabili, ma proprio dietro questa parola si nasconde la capacità di contenere più direzioni, più anime musicali.

Il disco è il frutto di cinque anni passati in sala prove tra molteplici vicissitudini, insieme a tre musicisti preziosi che collaborano con Serena in ogni fase di scrittura: alle chitarre e al basso Enrico Vitali, al pianoforte, ai synth e al basso Mauro Rosati e alla batteria Marcello Piccinini, ognuno dei quali proviene da esperienze diverse nel panorama della musica indipendente.

Le canzoni sono state registrate tra il Nufabric Basament di Fermo e il Panic Botton Studio di Londra. Ale Bavo e Filo Quaglia partecipano agli arrangiamenti di sei tracce (Di imperfezioneBenediciteInvisibileDiva SolaPioggia Sul ReduceForse è Culturale), gli stessi ne producono due (Credo e Il Lago, quest’ultima scritta da Max Casacci e Ale Bavo). Steve Lyon cura la produzione artistica di altri due brani (1993 Via Di Casa, che vede l’amichevole partecipazione dell’attore Paolo Briguglia). Chiudi gli occhi, invece, è stata scritta e arrangiata da Serena ed Enrico Tiberi, in arte Nrec. Il mastering è stato affidato a Pete Maher (tranne il singolo Credo a cura di Giovanni Versari).

I testi sono per la maggior parte frutto della collaborazione con lo scrittore torinese Luca Ragagnin e del maestro fermano Francesco Ferracuti, entrambi grandi appassionati di musica e dall’animo sensibile.

Da segnalare le partecipazioni dell’attore Paolo Briguglia e del bassista Lucio Fasino.

TRACKLIST
1_Di Imperfezione // 2_Benedicite // 3_Forse è Culturale // 4_Pioggia Sul Reduce // 5_Invisibile // 6_Diva Sola // 7_Il Lago // 8_Credo // 9_Chiudi Gli Occhi // 10_1993 // 11_Via Di Casa (feat. Paolo Briguglia)

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.