Un Re allo sbando (dvd)

910

Un film di Jessica Woodworth, Peter Brosens con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus de Voogdt, Pieter van der Houwen


DAL 18 MAGGIO 2017 A NOLEGGIO IN DVD e VOD E DAL 15 GIUGNO IN VENDITA

UN RE ALLO SBANDO (King of the Belgians) è un road movie che ha per protagonista un re apatico che, travolto da una serie di eventi inaspettati, si trova per la prima volta a fare i conti con il mondo reale. Re Nicolas III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul.
Proprio nel mezzo del soggiorno in Turchia arriva la notizia che la Vallonia, la parte meridionale del Belgio, ha dichiarato l’indipendenza.  Il re non si perde d’animo e decide di rientrare immediatamente in patria per salvare il proprio regno. Ma si scatena una tempesta solare che mette fuori uso le comunicazioni e il traffico aereo. Nicolas III non ha però nessuna intenzione di aspettare che la tempesta finisca e grazie a un folle piano riesce a eludere la sicurezza turca e a varcare il confine via terra. È così che ha inizio questa odissea attraverso i Balcani carica d’imprevisti, incontri inaspettati e momenti di pura euforia, che rappresentano una straordinaria occasione di rinascita e libertà per il re.

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD:
Durata film 94 minuti
Formato video 1.85 : 1
Audio ITA: Dolby Digital 5.1 / Originale Dolby Digital 5.1
Visto Censura n° 111776  del 02/02/17 – Per tutti
Uscita cinema 9/02/2017
Extra Trailer, Photogallery, Scene tagliate

Distribuito in Home Video da Rai Cinema
01 Distribution Home-Video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here