Misto – Elios

Misto il nome dietro al quale si cela il progetto solista di Mirko Viscuso, polistrumentista Genovese classe
1985. Dopo svariate esperienze con diverse realtà del panorama genovese, tra le quali The Pottos e McNamara Playground Heroes, Misto decide di ritagliarsi un proprio spazio personale lontano dai ritmi e dalle logiche tipiche da band. Le prime sperimentazioni solitarie forniranno le fondamenta sulle quali si baserà l’ EP d’esordio “Infinite Mirrors”, interamente autoprodotto e rilasciato a Febbraio 2016.

Il sound di Misto trae ispirazione da svariati artisti del presente e del passato, la sua musica confluisce nel filone del post rock ma con contaminazioni derivanti dal progressive rock degli anni ’70 e dalla musica elettronica. “Helios” sarà il secondo capitolo dell’ avventura discografica di Misto: il nuovo lavoro sarà nuovamente autoprodotto e con rilascio previsto entro la fine del 2017.

Rispetto al suo predecessore, il sound si fa più variegato e maturo, pur spaziando sempre tra post rock, elettronica e progressive rock. Sono altrettanto evidenti le nuove influenze derivanti da stoner, sludge metal e shoegaze.

“Helios” dà vita a scenari sonori cangianti e coinvolgenti, che sapranno costantemente stuzzicare ed incuriosire l’ attenzione dell’ ascoltatore.

https://www.facebook.com/mistoband/

https://www.facebook.com/Tritubba/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.