OSSIMORI con vista in contesto signorile. Mostra personale di Johnny Hermann.

1080
Ossimori con vista in contesto signorile è la mostra personale che il Comune di Cuggiono dedica al lavoro di Johnny Hermann, designer e artista con una passione sfrenata per il legno e la sua lavorazione manuale.
Nella suggestiva cornice di Villa Annoni a Cuggiono è in mostra, dal 31 maggio all’11 giugno 2017, una raccolta di lavori, sculture di grandi dimensioni o piccoli oggetti quotidiani rivisitati, proposti secondo un percorso tematico.
Un’esperienza completa che racconta la carriera di Johnny Hermann attraverso opere già note al pubblico e lavori più recenti; un viaggio nel mondo del legno e della materia, dove i materiali non sono semplici supporti ma veicoli predisposti a trasportare la visione di Hermann.
Un pensiero lucido e colmo di disincanto sulla società contemporanea, una critica sarcastica gonfia di amarezza ma consapevole di una futura rinascita.
In mostra ci si può imbattere in una tavola imbandita di uova, in un bagno delle vanità dove è possibile scattarsi un selfie ma soprattutto provare a rendersi conto di cosa sia un selfie oggi, cosa rappresenti e perché possa essere dannoso per la nostra vita.
E ancora, videogiochi da sala che si aprono a realtà parallele, valvole per salvare il mondo dalla distruzione come un super eroe.
Una mostra concepita come un viaggio nella fantasia di un artista scultore e falegname che vuole accompagnare il visitatore nei meandri della sua immaginazione, mano nella mano.
Il testo che accompagna l’esposizione è di Giacomo Nicolella Maschietti, giornalista d’arte di Class Editori.
Johnny Hermann è l’alterego di Mauro Savoldi. Nato a Milano nel 1977.
Diploma e master in interior design conseguiti presso ISAD, istituto superiore di architettura e design.
Per alcuni anni si occupa di progettazione di arredamento in stile giapponese.  Successivamente si specializza nella realizzazione di plastici architettonici, urbanistici e mock-up, collaborando con i più noti studi di architettura di Milano e con La Galleria del Vento della facoltà di ingegneria del Politecnico di Milano.
Oggi si dedica alla realizzazione di oggetti d’arte e di design prevalentemente in legno, sculture originali e multiple, accessori e soluzioni decorative di interni.
Collabora con aziende italiane ed internazionali per lo studio e la realizzazione di concept, edizioni limitate e personalizzazioni. Le sue opere sono pubblicate sulle più importanti riviste di design italiane ed internazionali.
Mostra
OSSIMORI CON VISTA IN CONTESTO SIGNORILE.
Mostra personale di Johnny Hermann.
 
31 Maggio 2017 – 11 Giugno 2017
Opening: 30 maggio 2017 ore 19.00
Villa Annoni
piazza XXV Aprile, 4
20012 Cuggiono (MI)
Orari: Lun-Ven 18.30 – 21.00 weekend e festivi 11.00 – 21.00
Per Info:
Ingresso libero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here