40 SONO I NUOVI 20 dal 5 ottobre al cinema

Il 5 ottobre è in arrivo nelle sale italiane 40 SONO I NUOVI 20 la nuova commedia romantica interpretata dal Premio Oscar® Reese Witherspoon (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line) e diretta dalla regista emergente Hallie Meyers-Shyer.

40 SONO I NUOVI 20 è un film sull’amore, l’amicizia e i legami che creiamo.

Alice Kinney, dopo il divorzio dal marito, decide di trasferirsi con le due figlie a Los Angeles dove è cresciuta. La sera del suo quarantesimo compleanno incontra in un locale tre giovani aspiranti registi che cercano un posto dove vivere. Alice decide di ospitarli temporaneamente a casa sua e presto la convivenza prenderà delle pieghe inaspettate.

La nuova vita della donna verrà presto sconvolta quando l’ex marito si presenterà alla sua porta con la valigia in mano.

Nel cast anche l’attore inglese Michael Sheen (Frost/Nixon Il duello) e i giovani Pico Alexander, Jon Rudnitsky e Nat Wolff.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.