Veronica – Wonder Woman

WONDER WOMAN è il nuovo singolo e video della cantautrice campana VERONICA. Il brano, distribuito da KeyMusic e prodotto da Cantieri Sonori, è scritto in collaborazione con Marco Cangiula, in arte André, concorrente della 54° edizione del Festival di Sanremo, e il producer Skywalker. Il video è stato realizzato anche con il contributo di numerose testimonianze sull’argomento delle discriminazioni di genere.

Dopo il successo riscontrato con Kaleidoscopio, dedicato alle vittime di bullismo, il nuovo progetto musicale è un inno “di tutti e per tutti” declinato secondo il concetto di uguaglianza che va a superare la semplice distinzione di genere. Il titolo del singolo riprende la figura di Wonder Woman, eroina che combatte le sue lotte mossa unicamente dall’amore verso il prossimo ed è questo il messaggio che si cela in questo brano dalle sfumature elettropop, scandito da drum machine e cori che sottolineano l’importanza di abbattere tutte quelle barriere che rendono ancora irraggiungibile il concetto di uguaglianza.

Il brano catapulta l’ascoltatore in universo parallelo in cui gli eventi che hanno segnato la storia dell’uomo sono stati compiuti da sole donne, mentre nel ritornello questo contesto utopico si trasforma in un mondo per cui tutti dovremmo combattere, un mondo in cui ci facciamo carico delle problematiche altrui senza lasciare dietro nessuno. Lo scopo di Veronica è stato quello di dare voce ancora una volta a tutti coloro che non hanno la possibilità di combattere le proprie battaglie, dando maggiore risalto ad argomenti come la violenza sulle donne e la disparità di genere.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.